/ Basket

Basket | 05 giugno 2025, 16:49

Ecco il Bellavista Playground di Malnate, con vista su Viareggio

La novità per l’edizione 2024/2025 è da far stropicciare gli occhi: la squadra che si aggiudicherà la vittoria del torneo rappresenterà la Pallacanestro Varese nella tappa Nazionale di Viareggio in programma il 24 e 25 luglio, evento patrocinato da Lega Basket che vede tra gli organizzatori due ex biancorossi come Giacomo Galanda e Totò Genovese

Ormai ci siamo. E’ tutto pronto per la quarta edizione del Bellavista Playground di Malnate, il torneo di 3vs3 di basket più ambito della provincia di Varese che da quest’anno mette in palio un premio di grande prestigio.

La novità per l’edizione 2024/2025 è di quelle da far stropicciare gli occhi: la squadra, infatti, che si aggiudicherà la vittoria del torneo rappresenterà la Pallacanestro Varese nella tappa Nazionale di Viareggio in programma il 24 e 25 luglio, evento patrocinato da Lega Basket che vede tra gli organizzatori due ex biancorossi come Giacomo Galanda e Totò Genovese, che mette a confronto tutte le 16 realtà del massimo campionato italiano, rappresentate da una propria compagine di 3vs3.

Non solo però, perché la seconda squadra classificata al Bellavista Playground andrà a disputare le finali LB3 di Roseto degli Abruzzi, in programma dal 26 al 31 agosto.

La formula e le informazioni di base rimangono le stesse dell’anno scorso: ogni squadra deve essere composta da almeno 3 atleti più un’eventuale riserva. Il costo d’iscrizione è di € 12,00 a giocatore, comprensivi di tesseramento alla BAS Bellavista Playground, iscrizione al circuito LB3 e LBA, t-shirt ufficiale e polizza assicurazione infortuni. Nel modulo d’iscrizione saranno indicati tutti i documenti necessari.

La formula del torneo prevede due categorie:

- categoria UNDER 15 per le annate 2010/11/12

- categoria SENIOR.

Per entrambe le categorie le formule del torneo saranno organizzate con una fase a gironi e una seconda fase ad eliminazione diretta con due tabelloni: Gold, per le squadre vincenti della fase gironi e Silver, per le squadre perdenti della fase a gironi.

Il programma è fittissimo: si inizierà a giocare sabato mattina, 14 giugno, dalle ore 9:30 alle 12:30. Spazio poi nel pomeriggio al torneo e alla gara del tiro da tre punti della categoria Under 15, intervallata dalle esibizioni di Spazio Danza 167 e della ASD Ginnastica Malnate. Dalle ore 19:00, poi, al via la grigliata organizzata dalla Pro Loco di Malnate (prenotazioni al 335 682 2958) e alla festa di chiusura dell’attività Minibasket di Malnate Basketball Bugs.

La domenica, poi, si parte alle 10:00 con l’inizio del torneo SENIOR con annessa gara del tiro da 3 punti. Alle ore 12.00 apertura dello stand gastronomico gestito dalla Pro Loco di Malnatee alle ore 18.30 Finale del Tiro da 3 Punti e a seguire finalissima 1°/2° posto del 3vs3, al termine della quale ci saranno tutte le premiazioni.

Il torneo, in caso di maltempo, si svolgerà presso il PalaGasparotto di Malnate, in via Leopoldo Gasparotto 10.

Durante le due giornate saranno sempre aperti gli stand dello Street Food servito dalla Proloco Malnate, lo stand della birra targato Birrificio Sociale di Malnate e lo stand Crepes e Yogurteria di Yogurtissimo.

Per iscriversi clicca qui: https://linktr.ee/qr/688e1653-97ea-40e1-9550-4b8401125a20?utm_source=qr_code

Per maggiori info seguiteci sui nostri social: Facebook @bellavistaplayground e su Instagram #bellavistaplayground

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore