/ Basket

Basket | 19 novembre 2023, 20:28

LE PAGELLE - La mano fredda di Hanlan sigilla il risultato. Cauley-Stein sistema le cose nella ripresa

È il capitano a segnare i liberi che consegnano la vittoria ai biancorossi. Buona prestazione di Willie, ma solo dopo l’intervallo. Moretti fa ancora il regista e distribuisce ben 11 assist. Serata così e così per Brown, che però è decisivo in difesa

Olivier Hanlan, a segno con i liberi che hanno sancito la vittoria della Openjobmetis (foto Fabio Averna)

Olivier Hanlan, a segno con i liberi che hanno sancito la vittoria della Openjobmetis (foto Fabio Averna)

Shahid 6

Partecipa anche lui alla mini-rimonta a cui la Openjobmetis è costretta nel primo quarto per ricucire lo strappo che Scafati impone. Pasticcia un po’ e serve 0 assist, ma anche i suoi 8 punti sono una parte di quello che, in uscita dalla panchina, gli viene chiesto. 

Cauley-Stein 7

Protagonista in negativo della partenza in folle della Openjobmetis, si prende i primi veri fischi della stagione della Itelyum Arena. Giro di vite all’intervallo, ed ecco il Cauley-Stein che blocca, attacca il canestro e intimidisce sotto il suo ferro. Chiude con 17 punti e 8 rimbalzi, che arrivano quasi completamente nei secondi venti minuti, che sono quelli in cui di fatto, Varese vince il match.

Ulaneo 6,5

Nel primo tempo si fa preferire nettamente a Cauley-Stein: salta, corre e combatte. Ha imparato a farsi trovare dai compagni, che quando possono lo servono, e, dopo solo una settimana, aggiorna il suo massimo di punti in stagione. Si sbatte come può anche in difesa: un cambio del centro che sta diventando esemplare.

Woldetensae 6,5

Entra bene in partita, lanciandosi in missione difensiva su Gentile da subito e dando linfa a una squadra rimasta sui blocchi di partenza. Questa volta le statistiche non dicono tutto della sua prestazione: il plus-minus migliore di serata è lì a dimostrarlo.

Moretti 8

Si prende di prepotenza il ruolo di regista della squadra: una doppia doppia da 16 punti e soprattutto 11 assist che mettono in ritmo adesso uno e adesso l’altro compagno. Prova di carattere e da leader tecnico, in risposta, ancora a una volta, a chi «questa squadra non ha un playmaker»: non sarà il suo ruolo, ma lo fa molto bene.

Virginio sv

Hanlan 7

Se la Openjobmetis non deraglia completamente nel primo quarto è soprattutto per merito suo, che segna 10 punti nel primo quarto e 15 nei primi 20 minuti, in cui chiude con un perfetto 5/5 dal campo. Nel finale decide di non aspettare lo scadere del tempo per attaccare, ma conquista i liberi che possono sigillare il risultato: la mano è fredda e l’esito è di quelli favorevoli. Esplora il pitturato volentieri, e anche per questo va in lunetta 14 volte, solo una in meno di tutta Scafati.

McDermott 6

Insegue sempre tutto e tutti nella metà campo difensiva. Per fortuna l’altra metà campo gli consente di tenere il campo: non la solita macchina da canestri, ma segna la tripla del sorpasso nel terzo quarto, che con il 57-55 mette davanti Varese

Brown 6

Sufficienza tirata per Gabe, che per buona parte della partita sembra alla sua prima giornata “di riposo” della stagione. In una serata in cui tira davvero poco (4 tentativi in totale, come i suoi punti), si concentra su aiutare a rimbalzo e sulle difese, tra cui quella sul tiro potenzialmente decisivo di Gentile dell’ultimo secondo.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore