/ Varese

Varese | 05 luglio 2023, 12:28

Viale Borri chiuso all'altezza di via Gasparotto per chi entra a Varese

In questi minuti la polizia locale ha posizionato i cartelli per il nuovo stop alle auto con obbligo di svolta a sinistra in via Gasparotto per chi è diretto in centro città. La chiusura resterà fino a fine luglio a causa dei lavori a largo Flaiano. Senso unico di marcia per chi percorre lo stesso tratto uscendo dalla Città Giardino

Viale Borri chiuso all'altezza di via Gasparotto per chi entra a Varese

Proprio in questi minuti, a metà giornata di mercoledì 5 luglio, la polizia locale ha posizionato i cartelli che, fino al 31 luglio, devieranno le auto in ingresso a Varese da viale Borri su via Gasparotto, con deviazione obbligatoria a sinistra, a causa dei lavori per il nuovo largo Flaiano. Ovviamente sarà impossibile svoltare a sinistra all'altezza del semaforo di via Gasparotto anche da parte di chi sale dalla stessa via Gasparotto, con deviazione obbligatoria a destra verso il tratto di viale davanti al Padiglione Macchi, l'ex ingresso principale del Circolo. 

È istituito il senso unico di marcia per chi proviene da largo Flaiano e prosegue in direzione di viale Borri o via Gasparotto.

L’intervento servirà a preparare l’arrivo della nuova struttura che verrà posizionata sulla ferrovia per realizzare il nuovo ponte di largo Flaiano.

Ecco come cambia, nel dettaglio, la viabilità su viale Borri, nel tratto tra il semaforo all’altezza dell’incrocio con via Gasparotto e largo Flaiano.

Dal centro a viale Borri

Per chi proviene dal centro città e sale verso viale Borri la viabilità non subirà cambiamenti ma il tratto di strada sarà percorso in senso unico di marcia.

Da viale Borri al centro città

Per chi percorre viale Borri in direzione centro città, all’altezza del semaforo all’incrocio con via Gasparotto sarà obbligatorio svoltare a sinistra su via Gasparotto. Non sarà possibile dunque proseguire dritto su viale Borri in direzione largo Flaiano e centro città.

Da via Gasparotto poi sarà possibile raggiungere l’autostrada oppure girare su viale Europa e utilizzare gli ingressi per il centro cittadino. Per chi proviene da fuori città, e principalmente dal ponte di Vedano, si consiglia di evitare viale Borri e scegliere percorsi alternativi per recarsi in centro città.

Il trasporto pubblico, invece, non subirà variazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore