Le storie, anche quelle belle, a volte finiscono perché la vita riserva sempre altre sorprese. Il direttore dell'area tecnica Andrea Scandola e la Varesina si salutano. A noi, di primo acchito, appaiono due flash: un uomo ferito al Franco Ossola forse da una situazione più grande (o ingiusta) e un uomo felice sul campo di Venegono dopo la promozione in serie D. In quel passaggio, c'è tutto: la capacità della Varesina di capire le persone e valorizzarle, ma anche la bravura della persona in questione.
Noi, nel momento della separazione dopo anni molto belli per la società dei Di Caro, fissiamo questo momento: se tutti non fossero stati bravi nel loro ruolo, la Varesina non sarebbe arrivata dove è. Aggiungiamo una parola in più, che nel mondo del calcio a volte vale poco ma che, invece, è alla base di tutto: riconoscenza. Al di là di due strade che a un certo punto si separano, è quella che resta. La Varesina proseguirà sulla sua strada, tracciata da Max Di Caro - cuore pulsante di questa società, anche sul mercato, insieme alla sua famiglia - insieme al bravissimo e a volte sottovalutato Damiano Micheli, mentre Andrea proverà a continuare ad essere ciò che è, un uomo mercato con fiuto, bravura e umanità rare. Buon cammino.
Il comunicato della Varesina
La società Varesina comunica ufficialmente l’interruzione del rapporto di lavoro con il Responsabile dell’Area Tecnica Andrea Scandola. Arrivato nella stagione 2021-2022 ha contribuito nella costruzione della squadra che ha trionfato nel campionato di Eccellenza, e poi è stato uno degli artefici di questi due anni in crescendo in Serie D, culminati con la finale playoff.
La serietà, l’umiltà e la disponibilità, uniti alla competenza e all’esperienza nonostante la giovane età, che hanno accompagnato l’avventura di Andrea in Varesina, saranno ricordati e per questo la società ci tiene a ringraziarlo in prima persona con le parole del Direttore Generale Massimiliano Di Caro.
“Ringraziamo Andrea per questi 3 anni davvero intensi e ricchi di emozioni. Insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti e non scontati, vissuto giornate storiche per la nostra società e momenti unici. Auguriamo ad Andrea un proseguimento di carriera sempre più luminoso ed importante”.