/ Canottaggio

Canottaggio | 21 maggio 2024, 14:51

Quattro varesini del remo alle Olimpiadi di Parigi. Ma Cesarini non ce la fa

Preolimpico di canottaggio a Lucerna: la campionessa in carica nel doppio pesi leggeri (insieme a Valentina Rodini) non potrà difendere il titolo conquistato a Tokyo. Pass strappato invece per i "gaviratesi" Nicholas Kohl, Linda De Filippis e Alice Codato, e per Davide Verità della Canottieri Monate

Federica Cesarini e Valentina Rodini nella foto di Canottaggio.org

Federica Cesarini e Valentina Rodini nella foto di Canottaggio.org

Le campionesse in carica Federica Cesarini e Valentina Rodini non difenderanno il titolo conquistato a Tokyo alle Olimpiadi 2024 di Parigi.

 

Al Preolimpico di Lucerna la varesina e la cremonese, nonostante una gara tutto cuore, non sono andate al di là del quarto posto nella finale del doppio pesi leggeri, lasciando così per strada i due possibili pass a cinque cerchi, andati invece a Francia e Grecia.

 

Sarà invece della più importante kermesse sportiva mondiale Nicholas Kohl, della Canottieri Gavirate, che insieme a Matteo Lodo, Giovanni Abagnale e Giuseppe Vicino ha vinto la finale del quattro senza maschile.

 

Pass strappato anche dalle ammiraglie dell’otto, sia maschile che femminile. E anche qui gioia per altri “varesini”: a Parigi andranno Davide Verità (SC Monate), secondo in finale con l’otto degli uomini, nonché Linda De Filippis e Alice Codato, entrambe della Canottieri Gavirate, prime con l’otto rosa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore