/ Varese

Varese | 04 maggio 2023, 16:00

LA NOVITÀ. Apre il chiosco di Siva in piazza Repubblica. «Vi conquisterò con fish and chips e i sapori del mio Sri Lanka»

Da sabato 20 maggio sul lato verso l'università, proprio sotto il monumento ai Caduti, debutta una nuova proposta enogastronomica "veloce" che renderà più vivo e gustoso un angolo di Varese da rilanciare. Da 16 anni in città con il suo alimentari di via Piave, Siva proporrà i gusti caldi della sua terra, a cominciare dalle bevande a base di Guanabana e frutti esotici

LA NOVITÀ. Apre il chiosco di Siva in piazza Repubblica. «Vi conquisterò con fish and chips e i sapori del mio Sri Lanka»

Una novità per rendere più dolce e saporita piazza Repubblica. Da sabato 20 maggio il chiosco sotto il monumento ai Caduti, dal lato che dà verso via Ravasi e l'università, avrà il volto buono e accogliente di Siva, proponendo i sapori del suo Sri Lanka ma non solo, visto che il piatto forte sarà la formula d'asporto tanto in voga in Inghilterra del "fish and chips".

Da 16 anni a Varese, Siva e i suoi collaboratori stanno ultimando in questi giorni i preparativi per l'inaugurazione del chiosco, che diventerà un punto di riferimento per rendere più viva a tutte le ore quella parte di piazza in cui si potranno gustare i piatti all'insegna del tipico pesce fritto in pastella con patatine o altri contorni accanto alla bevanda "giusta".

Ci sarà un tocco di cucina sudamericana al chiosco di Siva, che gestisce dal 2009 l'alimentari Asian mini market di via Piave dove, tra molto altro, si può acquistare anche la frutta fresca in arrivo dal suo Sri Lanka («Siamo tamil e veniamo da una famiglia di contadini della provincia settentrionale», rivendica lui con orgoglio) che sarà alla base di alcune bevande poi usufruibili al chiosco. Non mancheranno dunque i sapori del Guanabana e della banana srilankese o quello della noce di cocco locale, da cui si produce un latto gustosissimo.

«Da quando è mancata la mia dolce "suji" Rajani - ci racconta Siva con pudore e delicatezza pensando alla moglie scomparsa più di un anno fa - danno una mano speciale alla mia famiglia Giuseppe e Antonietta che terrei a ringraziare». Miusiya e Ilakkiya, le figlie di Siva, frequentano le scuole a Saronno e allo Scientifico di Varese e, insieme al papà, si preparano all'inaugurazione di un chiosco che già ora emana il calore e la dolcezza di mamma Rajani.  

Buona avventura, ragazzi.

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore