/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 aprile 2023, 14:50

VIDEO. San Giuseppe, il lavoro che è una festa: «Da oggi aspettiamo l'assalto per stare insieme e per aiutare la parrocchia»

Il meteo avverso non spaventa gli Amici di San Giuseppe a Busto: «La nostra patronale è una delle più belle e abbiamo già segnali positivi. Che gioia vedere i giovani della pallavolo che sono entrati nell'esercito di volontari»

VIDEO. San Giuseppe, il lavoro che è una festa: «Da oggi aspettiamo l'assalto per stare insieme e per aiutare la parrocchia»

Che importa se si va controvento, almeno a livello meteorologico: la festa di San Giuseppe a Busto Arsizio è abituata ai capricci della primavera. Oggi si parte con la pioggia che sembra arretrare, il ponte dovrebbe avere nubi meno amichevoli.

«Ma noi abbiamo il tetto, speriamo di avere gente a frotte» dice sorridendo Gianni Crespi, uno dei volontari, indicando i tendoni. Gli Amici di San Giuseppe sono un team collaudato e ha anche la soddisfazione di vedere i rinforzi con i giovani della pallavolo dell'oratorio. «Ci danno una mano» annuisce Mario Cislaghi, che rilancia l'appello: queste feste tengono viva la città e la tradizione può andare avanti solo con forze nuove. San Giuseppe è il protettore dei lavoratori e qui il lavoro è una festa, un'occasione di comunità che chiama tutta la città.

Cislaghi ribadisce anche programma a partire da oggi, poi il Palio, la consegna del Giuseppino d'oro, i falconieri, ma anche il sostegno che così si vuole offrire alla parrocchia. LEGGI QUI Si dà il cambio alla Madonna in Campagna di Sacconago, che finisce tra due giorni, e si passerà quindi il testimone a Madonna Regina. È la Busto Arsizio da prendere ad esempio, quella del coordinamento feste: si lavora insieme, per garantire un calendario sempre vivo e senza sovrapposizioni.

«Abbiamo già segnali positivi e siamo orgogliosi dei volontari» osserva Mario Cislaghi, che mostra anche la divisa ufficiale con tanto di loghi. In campo con il San Carlo e il Mercato delle Carni è scesa anche la Pro Patria.

 

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore