/ Varese

Varese | 27 aprile 2023, 10:37

Bretella di largo Flaiano, riapertura dalle 9 di sabato per chi esce da Varese

Dopo l'ordinanza di Anas arriva anche quella del Comune con i dettagli dell'atteso via libera in direzione Autolaghi: stabilito il limite dei 30 chilometri all'ora

Bretella di largo Flaiano, riapertura dalle 9 di sabato per chi esce da Varese

Arriva anche l'ordinanza del Comune sull'attesa riapertura del raccordo autostradale di largo Flaiano in uscita verso l'Autolaghi (leggi QUI). Dopo Anas anche Palazzo Estense ha emesso un documento nel quale si spiegano i dettagli di quello che sicuramente rappresenterà una boccata d'ossigeno per il traffico del capoluogo.

La riapertura, in programma sabato prossimo 29 aprile, non avverrà prima delle 9, prevede un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari oltre al divieto di sorpasso e al divieto di fermata. Si ricorda che il raccordo sarà percorribile a senso unico di marcia «con contestuale restringimento di carreggiata»: un provvedimento temporaneo che rimarrà in vigore fino al prossimo 31 luglio, termine entro il quale scadrà l'ordinanza dell'amministrazione.

Sulla riapertura totale della bretella al momento non c'è ancora nulla di nero su bianco e lo stesso documento ricorda che «eventuali proroghe o modifiche del provvedimento potranno avvenire solo in relazione ad esigenze del cantiere stradale per ultimare la realizzazione della rotatoria Flaiano-Borri».

Se l'ordinanza andrà a diminuire le code per chi dal centro città dovrà uscire da Varese, via Autostrada resterà invece ancora chiusa in ingresso almeno fino allo svincolo di viale Europa aperto nei mesi scorsi.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore