/ Varese

Varese | 08 maggio 2024, 15:21

Sabato la camminata metabolica per Il Ponte del Sorriso

L'iniziativa in programma ai Giardini Estensi dalle 17 sosterrà la Neonatologia dell'Ospedale Del Ponte, per acquistare un dispositivo che favorisce l'allattamento materno dei bimbi prematuri e dei neonati più fragili

Sabato la camminata metabolica per Il Ponte del Sorriso

Abbigliamento comodo e cuffie wireless è il solo equipaggiamento richiesto. Pronti via e parte così la camminata metabolica di solidarietà a favore de Il Ponte del Sorriso, con la finalità di acquistare un mastosuttore (tiralatte) per la Neonatologia dell'Ospedale Del Ponte, per favorire l'allattamento materno dei bimbi prematuri e dei neonati più fragili.

La camminata metabolica è una tecnica di cammino studiata appositamente per stimolare e sviluppare distretti e muscoli specifici, durante la quale si alternano esercizi posturali e di ginnastica estetica, in modo da migliorare anche il metabolismo.

L'allenamento si svolge all'aria aperta con un trainer che guida i partecipanti attraverso un'apposita cuffia wireless accompagnandoli in ogni passo e in ogni esercizio con l'ausilio di una speciale corda per esercizi mirati. É adatta a tutti e si svolge in funzione delle capacità di ognuno. 

L'appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 17 nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese.

L'iniziativa benefica è organizzata dalle trainer Valentina (346.3115085), Federica (345.4129366) e Samuela (347.0407364), alle quali è possibile telefonare per informazioni, prenotazioni e iscrizioni oppure scrivere a vale.metabolica@gmail.com.

É richiesto un contributo di 15 euro che verrà devoluto a Il Ponte del Sorriso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore