/ Varese

Varese | 08 maggio 2024, 10:44

Villa Panza accoglie i cittadini di Varese con un biglietto speciale

Fino alla fine di settembre 2024 riduzione del 50% sugli ingressi riservati ai residenti

Villa Panza accoglie i cittadini di Varese con un biglietto speciale

Tariffa agevolata per i visitatori varesini di Villa e Collezione Panza: fino al mese di settembre 2024, tutti i cittadini del capoluogo varesino potranno visitare il Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano sul Colle di Biumo a 7,50 euro, ovvero con uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso alla villa. Un’occasione speciale dedicata ai residenti di Varese per scoprire Villa e Collezione Panza, offrire una vera e propria esperienza d’arte contemporanea all’interno della Villa e del suo magnifico giardino.

Villa e Collezione Panza, Bene donato al FAI da Giuseppe Panza di Biumo nel 1996 e aperto al pubblico dal 2000, è una villa settecentesca che ospita una celebre collezione d’arte contemporanea, importanti mostre temporanee di artisti nazionali e internazionali e una fitta programmazione di eventi, tra cui concerti, conferenze, laboratori per le scuole, attività per le famiglie.

L’iniziativa della Fondazione si inscrive nel perimetro del protocollo d’intesa triennale siglato a fine 2023 con il Comune di Varese per il rilancio culturale del territorio, ed è finalizzata ad avvicinare sempre più la Villa alla città. L’accordo siglato con il Comune rafforza una collaborazione di lunga data con la Fondazione che si articola nella diffusione e promozione di iniziative culturali al fine di supportare lo sviluppo di eventi e festival, nonché nella creazione di tariffe agevolate destinate alla cittadinanza per la fruizione di Villa Panza, della sua collezione d’arte contemporanea e dello splendido giardino all’italiana.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore