/ Hockey

Hockey | 16 aprile 2023, 09:33

CAMPIONI! - LE VOCI. L'eroe Schina: «Ci ho provato ed è venuto giù tutto...». Edo: «Indelebile»

Le video interviste di Roberto Vedani sul ghiaccio insieme ai Mastini che hanno conquistato il titolo. L'umiltà di Schina, l'orgoglio di Raimondi e la calma olimpica di Perla: «Il gol del 2-0? Provato in allenamento...»

Edoardo Raimondi con le due coppe vinte dai Mastini festeggia con Tommaso Teruggia al bar del palaghiaccio. Anche Marino lassù sarà contento...

Edoardo Raimondi con le due coppe vinte dai Mastini festeggia con Tommaso Teruggia al bar del palaghiaccio. Anche Marino lassù sarà contento...

Il match winner del Varese campione di Ihl (clicca QUI e QUI), Andrea Schina, con quel gol che ha fatto impazzire Varese a 34 secondi dall'overtime, è il solito campione di umiltà: «Ci ho provato ed è andata bene...» dice a Roberto Vedani, l'omino volante piombato sul ghiaccio per raccogliere i pareri a caldo dei protagonisti. «È un premio a tutti i sacrifici fatti in questi anni, ed è un premio anche per chi non è potuto entrare al palaghiaccio».

«Pensavo che non esistesse un'emozione più grande della Coppa Italia, e invece...» sentenzia Edo Raimondi, vincente per eccellenza. «Tutto questo completa un'annata che non si può descrivere a parole» aggiunge. «La chiave? Nei momenti difficili siamo rimasti uniti, ribaltando la serie a Caldaro». Non smetti, Edo, vero? «Pensiamo a festeggiare, vedremo... Sono un nonno a 35 anni ma penso di poter insegnare ancora qualcosa ai ragazzi».

E Rocco Perla, il portierone al centro del "double" giallonero e dei cuori della gente, grandi e piccini: «Ho fatto il mio e la squadra mi ha aiutato» dice il ventunenne campione del Varese - «L'anno prossimo? Adesso festeggiamo» - circondato dal solito nugolo di ragazzini. Il gol finale a porta vuota di un portiere nessuno se lo ricorda... eppure... «in allenamento l'ho provato tante volte» dice lui sorridento prima di scomparire inghiottito nella gioia folle di tutta la città.

Ecco le video interviste dell'"omino volante" Roberto Vedani a Edoardo Raimondi, Andrea Schina e Rocco Perla.




 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore