/ Calcio

Calcio | 03 dicembre 2022, 14:50

Il Varese non vince in casa dal 4 settembre. De Paola: «Voglia di rivalsa dei vecchi e cattiveria dei nuovi per uscire dal fondo»

Domani contro la Caronnese dell'ex Piraccini (14.30 al Franco Ossola) secondo il presidente Amirante «inizia la stagione di De Paola perché prima non aveva i giocatori adatti per fare il suo gioco»: nel frattempo sono arrivate 5 sconfitte in 8 gare e il penultimo posto. Subito in campo i nuovi Rossi (per Mapelli), Mecca e Rossini, sostituti di Disabato e Piraccini

Bryan Mecca, Riccardo Rossini e Alessandro Rossi: domani i tre neo biancorossi debuttano al Franco Ossola

Bryan Mecca, Riccardo Rossini e Alessandro Rossi: domani i tre neo biancorossi debuttano al Franco Ossola

«De Paola inizia la sua stagione ora perché prima non aveva i giocatori adatti per fare il suo gioco» ha detto il presidente Amirante dopo aver presentato i tre nuovi acquisti Rossi, Mecca e Rossini (leggi QUI). Seguendo questo ragionamento, sarebbe bastato lasciare Porro in panchina fino a quando fosse stata costruita a inizio dicembre la squadra per De Paola, visto che nelle ultime 8 partite, con la squadra "sbagliata" per l'allenatore ritenuto "giusto", il Varese ha inanellato 5 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria con Neto a sostituirlo in panchina, ed è precipitato a 1 punto dalla retrocessione diretta in Eccellenza.

Domani, dunque, con l'ultima novità del tesseramento del terzino
classe 2004 Nicolò Gremi, inizia la stagione di De Paola sulla panchina del Varese con i nuovi giocatori, di fronte alla Caronnese (leggi QUI dei nuovi giocatori rossoblù, Piraccini in primis).

Rossi debutterà in difesa al posto di Mapelli (e di Parpinel) e accanto a Monticone nel 4-2-3-1, Mecca e Rossini in mezzo al campo, forse con Goffi, per Disabato e Piraccini posizionati davanti alla coppia Gazo-Piccoli.

Rossini indosserà la maglia con il numero 32, Rossi quella con il 39 e Mecca avrà il 40.

Mercoledì sedicesimi di Coppa Italia in gara secca a Masnago contro lo Sporting Franciacorta (14.30): in caso di parità al 90', si tirano i calci di rigore.

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore nel comunicato stampa della società

Vigilia di campionato per il Città di Varese che domani alle 14:30, al “Franco Ossola”, affronterà la Caronnese, compagine avanti di un punto in classifica (11-10). Sarà un match in cui sarà fondamentale ritrovare l’appuntamento con i tre punti che in casa mancano dalla prima giornata (4 settembre) e in trasferta dal 20 ottobre (Desenzano del Garda).

L’allenatore Luciano De Paola, al termine dell’allenamento di rifinitura sul campo delle Bustecche, ha incontrato i giornalisti per presentare così la partita che vedrà il debutto dei nuovi acquisti Rossi, Mecca e Rossini: «Sono arrivati tre giocatori che hanno voglia di fare bene, con esperienza, fisicità e cattiveria agonistica: hanno lo spirito giusto e ci daranno una grande mano. Peccato solo si siano potuti allenare con noi solo due giorni. Noi abbiamo vissuto un momento difficile per tante situazioni che sappiamo ma c’è tanta voglia di uscire fuori da questa situazione. Chi è rimasto ha un grande spirito di rivalsa e tutti sanno che non hanno dato quello che potevano».

Sulla Caronnese, avversario di giornata, De Paola dice: «È uno scontro diretto contro una squadra che ha fatto mercato. Ci troveremo contro Luca Piraccini che è un uomo vero e un professionista esemplare: sono contento che abbia trovato subito squadra».

DOMENICA 4 DICEMBRE - ORE 14.30

Oggi: Breno-Sporting Franciacorta.
Domani: Arconatese-Folgore Caratese, Brusaporto-Ponte San Pietro, Desenzano-Virtus CiseranoBergamo, Varese-Caronnese (arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo; assistenti Cavallaro di Rovigo e Carraretto di Treviso), Real Calepina-Alcione, Sona-Seregno, Varesina-Casatese, Villa Valle-Lumezzane.

CLASSIFICA

Lumezzane 32. Alcione 26. Arconatese 24. Virtus CiseranoBergamo 22. Varesina, Brusaporto, Casatese, Villa Valle 21. Ponte San Pietro 19. Sporting Franciacorta 18. Folgore Caratese 17. Seregno 16. Caronnese, Desenzano 11. Real Calepina, Città di Varese 10. Sona, Breno 9.

COPPA ITALIA - SEDICESIMI DI FINALE

Mercoledì 7 dicembre, 14.30: Varese-Sporting Franciacorta (gara secca, rigori in caso di parità al 90')

QUINDICESIMA GIORNATA - DOMENICA 11

Ore 14.30: Alcione-Breno, Castanese-Desenzano, Folgore Caratese-Varese, Lumezzane-Brusaporto, Ponte San Pietro-Caronnese, Seregno-Real Calepina, Sporting Franciacorta-Arconatese, Varesina-Sona, Virtus CiseranoBergamo-Villa Valle. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore