/ Politica

Politica | 09 novembre 2022, 18:41

Andrea Pellicini assegnato alla commissione Giustizia

Il deputato ha ricevuto oggi l'incarico: «Sarà certamente una sfida poter contribuire al miglioramento delle condizioni dei nostri tribunali e delle nostre carceri»

Andrea Pellicini assegnato alla commissione Giustizia

A poche settimane dall’arrivo alla Camera dei Deputati, dopo l’elezioni alle politiche dello scorso settembre, nella giornata di oggi l’ex sindaco di Luino e neo deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini è stato assegnato alla commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

«Oggi sono stato assegnato alla commissione Giustizia della Camera dei Deputati – ha commentato Pellicini -. Sarà certamente una sfida poter contribuire al miglioramento delle condizioni dei nostri tribunali e delle nostre carceri. Mi sarà possibile portare l’esperienza di tanti anni di professione forense e di vita trascorsa nelle aule dei tribunali».

Si tratta di una delle commissioni più importanti e fondamentali nell’attività governativa: la giustizia, infatti, è da sempre un tema centrale nella nostra società, dibattuto spesso in questi anni, anche se non ha ancora subito una forte riforma di rinnovamento.

Per Pellicini, così come per altri suoi colleghi parlamentari, sarà sicuramente uno stimolo potersi occupare dei provvedimenti che interessano da vicino la vita dei cittadini, e ciò costituisce una ulteriore grande responsabilità.

da LuinoNotizie.it


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore