/ Politica

Politica | 26 aprile 2024, 15:30

Decadenza della Presidente della Commissione Lavori Pubblici, esulta la Lega: «Serve chiarezza nell'interesse di tutti i cittadini»

Sulle questione della decadenza della Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maria Paola Cocchiere, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato diffuso dalla segreteria cittadina della Lega

Decadenza della Presidente della Commissione Lavori Pubblici, esulta la Lega: «Serve chiarezza nell'interesse di tutti i cittadini»

Sulle questione della decadenza della Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maria Paola Cocchiere riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato diffuso dalla segreteria cittadina della Lega.

«Esulta la Lega per la decadenza della Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Maria Paola Cocchiere, eletta nelle file della lista civica dell'attuale sindaco Davide Galimberti.

«Troppe volte le opposizioni in Consiglio Comunale e nelle commissioni non sono state ascoltate e spesso umiliate, in quello che dovrebbe essere l'organo democratico di governo della città» dichiara Roberto Parravicini, consigliere comunale della Lega e componente della commissione lavori pubblici del Comune di Varese.

«Purtroppo, questo atteggiamento poco costruttivo e poco democratico della maggioranza ci costringe a muoverci di conseguenza. Per questo abbiamo protocollato la richiesta di decadenza a norma del regolamento, poi accertata dal presidente del Consiglio comunale. Non esiteremo a farlo ancora se continueremo a non essere ascoltati».

«Dopo il caso dei consigli di quartiere in crisi, ora la decadenza della Presidente della commissione Lavori Pubblici Cocchiere, consigliera della lista “Davide Galimberti Sindaco”. Nulla di personale contro di lei, ma è la certificazione che il consiglio comunale e le commissioni – che rappresentano tutti i cittadini di Varese - non sono presi con la dovuta serietà dalla maggioranza di sinistra e non lavorano come dovrebbero» dichiara Marco Bordonaro, Segretario della Lega di Varese.

«Urge un cambio di passo, lo chiede Varese e lo chiede la democrazia: ci sono troppe ombre su quanto sta facendo o ha intenzione di fare l'amministrazione, serve chiarezza nell'interesse di tutti i cittadini e maggiore impegno: il consiglio comunale non è e non deve diventare un bivacco di manipoli della maggioranza».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore