/ Territorio

Territorio | 30 settembre 2022, 09:37

Il consiglio comunale di Caravate si tinge di azzurro: premiata Aurora Spirito

La giovane atleta caravatese, oro agli Europei nel 2021 e argento ai Mondiali nel 2022, è stata applaudita dall'assemblea cittadina. Il sindaco Tardugno: «Ha reso orgogliosi tutti noi, portando un po' del nostro paese sul podio internazionale sotto la bandiera italiana»

Aurora Spirito con il sindaco di Caravate Nicola Tardugno

Aurora Spirito con il sindaco di Caravate Nicola Tardugno

Il consiglio comunale di Caravate convocato ieri sera, giovedì 29 settembre, si è tinto di azzurro per la presenza della campionessa di canottaggio Aurora Spirito. 

Un momento emozionante per tutti i presenti che hanno tributato un applauso e conferito un riconoscimento alla giovane atleta caravatese che si è distinta con la maglia della nazionale sia nel 2021 conquistando la medaglia d'oro agli Europei nel 4 con, sia nel 2022 vincendo l'argento ai Mondiali nel singolo. 

«Aurora Spirito ha reso orgogliosi tutti noi ed ha portato un po' di Caravate sul podio internazionale sotto la bandiera italiana - commenta il sindaco Nicola Tardugno - abbiamo ritenuto opportuno riconoscerle, davanti all'assemblea cittadina, gli onori del caso. Grazie Aurora, viva Caravate e viva l'Italia». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore