/ Varese

Varese | 27 marzo 2022, 11:18

Un giro in moto e un pranzo in compagnia per «ripartire dopo il Covid e favorire l’aggregazione»

Un nutrito gruppo di motociclisti è partito dal Golden Egg, a Varese, per una gita lungo la sponda lombarda del Lago Maggiore, la prima di tante iniziative per «attrarre anche i giovani che, con noi, possono scoprire una nuova passione»

Un giro in moto e un pranzo in compagnia per «ripartire dopo il Covid e favorire l’aggregazione»

Se siete passati stamattina davanti al Golden Egg, in centro a Varese, avrete visto un nutrito gruppo di motociclisti pronti a partire in sella alle loro due ruote.

«È stato il primo giro di quest’anno, abbiamo aperto la stagione – ha raccontato Thomas Marocco, vicepresidente di Cafè Racer Varese, organizzatore dell’iniziativa – Siamo partiti dal centro città, dal Golden Egg, luogo simbolico, oltretutto Fulvione è un amico, ci ha dato una grossa mano a livello organizzativo. Siamo passati dal Brinzio, poi Luino, Laveno, abbiamo seguito la sponda lombarda del Lago Maggiore fino a Ispra e Angera».

Un giro di circa 2 ore, concluso con un pranzo in compagnia, «siamo un’associazione di circa 100 persone, di cui 50 con presenza fissa. Il gruppo esiste da diversi anni, all’inizio eravamo in 5, c’è stata una crescita esponenziale, nell’ultimo anno abbiamo cercato di svecchiarci, di tirar dentro gente giovane, anche con l’aiuto amici del territorio, abbiamo organizzato eventi abbastanza grossi anche a livello benefico insieme alla The Distinguished Gentleman’s Ride, evento mondiale che siamo riusciti a portare a Varese».

«Dobbiamo ripartire dopo il Covid, organizzeremo diversi eventi durante l’anno, il primo è stato utile anche per dare visibilità. Il nostro obiettivo non è vendere qualcosa, ma favorire l’aggregazione e la compagnia, vogliamo raggruppare tutti i motociclisti che vanno in giro da soli. La nostra speranza – conclude – è quella di allagare il gruppo, attrarre tanti giovani che, come già successo, conoscendoci hanno scoperto una nuova passione».
 
Potete seguire gli aggiornamenti di Cafè Racer Varese sui canali Facebook Cafè Racer Varese e Instagram @caferacervarese.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore