/ Basket

Basket | 20 marzo 2022, 20:32

LE PAGELLE - De Nicolao, 11 assist, zero paura. Sorokas e Vene stavolta non aprono il campo

Partita da leader per il playmaker, non solo a livello statistico. Nessuno dietro alla lavagna, ma i lunghi non brillano come al solito. Reyes 9 rimbalzi, Librizzi messo a confronto con mismatch impossibile

LE PAGELLE - De Nicolao, 11 assist, zero paura. Sorokas e Vene stavolta non aprono il campo

Beane 6

In contumacia Keene si prende doverosamente più responsabilità in attacco: in tal senso, missione compiuta. E’ però fra quelli che cercano di limitare la vena di Sandfort: invano.

Woldetensae 6,5

Stavolta non trova la magia dall’arco che aveva ammantato tutte le sue prestazioni finora (2/7 da 3), anche e soprattutto perché gli spazi, sempre mancante Keene, sono stati decisamente meno. Ma non si può dire che demeriti, anzi, generoso anche in difesa.

Sorokas 6

Anche qui: combattente as usual, ma per una volta senza l’oro vivo addosso (in settimana ha avuto qualche grattacapo anche lui). I suoi anticipi e i suoi trucchetti vengono ben anestetizzati dai lunghi pesaresi. Altra differenza rispetto al recente passato: non riesce ad aprire il campo con le triple. Gran problema questo per Varese…

De Nicolao 7

Undici assist sono un bottino sopraffino. Ma non è solo quello: oggi alla Openjobmetis un leader serviva come il pane, sui due lati del campo, e lui come sempre non si è tirato indietro. Il concetto non è modificabile dalle evenienze rappresentate da vittoria e sconfitta.

Vene 6

Come Sorokas: non punge da fuori, in un match nel quale sarebbe tanto servito farlo.

Reyes 6,5

La miglior valutazione del gruppo (18), dietro De Nicolao: frutto di una presenza più che notabile a rimbalzo (9). Il pelo nell’uovo? Le responsabilità offensive prese sono state molto poche. E, mancando il Nano, avrebbero decisamente dovuto essere di più.

Librizzi 6

Non è mica colpa sua se rende troppi chili e troppi centimetri al 99,9% periodico dei giocatori di Serie A. A lui si chiede di compensare con ogni mezzo, o almeno di provarci: anche contro Pesaro questo è avvenuto, indipendentemente dal risultato e dalle scelte di Roijakkers, che lo ha quasi sempre messo a confronto con mismatch impossibili.

Caruso 6

Comparsata, anche a causa dell’influenza. Tre punti, sette minuti: non Conquista più spazio.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore