«L’amministrazione comunale ha dato volentieri il patrocinio al corso “Donna Sicura” organizzato da Ken kyu kai Asd, quattro lezioni gratuite di autodifesa da mettere in atto per contrastare molestie o tentativi di aggressione. Una iniziativa rivolta alle donne e pensata proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna, come un primo passo per riappropriarsi di una socialità e di una volontà di aggregazione che si è andata perdendo negli ultimi due anni» dichiara l'assessore alla Cultura di Somma Lombardo, Donata Valenti.
Una proposta di sicuro interesse per le donne e le ragazze sommesi, che potranno in questo modo ricevere un’infarinatura sulle tecniche di autodifesa, sempre utili per contrastare possibili aggressioni o molestie.
«Anche in virtù dei continui allarmi che trovano spazio sulla stampa nazionale, di donne vittime di aggressioni fisiche e verbali, ci sembra un’ottima idea offrire alle nostre concittadine un percorso gratuito di approccio all’autodifesa, per renderle donne più sicure e consapevoli. Ringrazio per questo l’associazione sportiva dilettantistica Ken kyu kai» conclude l'assessore.
Il corso partirà il 17 febbraio (ore 20-21), le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 iscritti oppure il 15 febbraio. Informazioni e prenotazioni al 320.2671289.