/ Varese

Varese | 23 maggio 2024, 10:40

Allarme in via Sabotino a Varese: donna soccorsa in casa, i vigili del fuoco sfondano la finestra

Soccorsi in azione nella mattinata di oggi in zona Tribunale. A dare l'allarme una vicina di casa. L'anziana trasportata in ospedale con l'ambulanza

I vigili del fuoco sul posto

I vigili del fuoco sul posto

Soccorsi in azione nella mattinata di oggi in via Sabotino, in zona via Dandolo, a Varese. L'allarme è scattato poco dopo le 10 dopo che una donna anziana che vive in un appartamento al quinto piano di una palazzina non rispondeva alle chiamate alla porta, né al citofono o al telefono. A dare l'allarme sarebbe stata una vicina di casa, insospettita della prolungata assenza dalla donna.

A quel punto sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza e due mezzi dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato l'autoscala per raggiungere il balcone dell'appartamento. Una volta lì, hanno sfondato una finestra e si sono introdotti all'interno. A quel punto i sanitari hanno potuto raggiungere l'anziana e prestarle i soccorsi: le sue condizioni non sono al momento note.

L'intervento dei vigili del fuoco e dell'ambulanza ha richiesto la chiusura della via. L'anziana, dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata al pronto soccorso. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore