ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Varese

Varese | 07 dicembre 2021, 09:19

Neve in arrivo per l'Immacolata, il Centro Geofisico conferma: «Attesi 15 centimetri anche in pianura»

Gli ultimi modelli annunciano dalle prime ore di domani i primi fiocchi. La nevicata si intensificherà in mattinata e dovrebbe proseguire fino a sera

Neve in arrivo per l'Immacolata, il Centro Geofisico conferma: «Attesi 15 centimetri anche in pianura»

Fioccano conferma sull'arrivo della neve, attesa per domani - giorno dell'Immacolata - anche in città. A prevederlo sono gli esperti del Centro Geofisico Prealpino di Varese sulla base delle analisi degli ultimi modelli. 

«Sono confermate anche dai modelli numerici di questa mattina - scrivono dal Centro Geofisico - le previsioni di neve per la giornata di domani, mercoledì 8 dicembre. I primi fiocchi cadranno già dalle ultime ore della notte e la nevicata si intensificherà in mattinata, fino in pianura. Nel corso del pomeriggio la neve potrebbe diventare più bagnata alle basse quote».

Per il Centro Geofisico gli accumuli saranno abbastanza sensibili. «I quantitativi previsti sono di circa 15 centimetri. Spessori maggiori oltre i 700-1000 metri. Le precipitazioni dovrebbero cessare verso le ore 18-20».

«La neve in dicembre a Varese non è rara - continuano dal Centro Geofisico - Su 53 anni di osservazioni del CGP, ha nevicato in dicembre 33 volte. Anche l'anno scorso il 4 dicembre si ebbe la nevicata più importante dell'inverno 2020/2021 con 27 centimetri a Varese e oltre 50 a Campo dei Fiori».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore