ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Canton Ticino

Canton Ticino | 07 dicembre 2021, 11:43

Nevicate in arrivo, la polizia cantonale: «Controlli dal confine su gomme invernali e catene»

Gli agenti ticinesi in vista dei possibili disagi per la forte nevicata prevista domani intensificheranno i controlli sugli equipaggiamenti invernali: «Usate l'auto solo in caso di necessità»

Nevicate in arrivo, la polizia cantonale: «Controlli dal confine su gomme invernali e catene»

In vista delle previste forti nevicate a partire dalle 6 di domani fino alle 18 dell'8 dicembre (leggi QUI), con la fase più intensa prevista nelle ore centrali della giornata, la Polizia cantonale invita gli automobilisti a circolare con l'equipaggiamento invernale, nonché a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio tramite la pagina Twitter della Polizia cantonale https://twitter.com/PoliziaTI, i siti https://www.tcs.ch/it/tools/infostrada-situazione-attuale-del-traffico/situazione-attuale-traffico.php e http://www.rsi.ch/traffico/ o il numero telefonico 163 di Viasuisse. In questo frangente si ricorda che il numero 117 è un numero riservato alle emergenze e pertanto non è da utilizzare per richieste d'informazioni. 

Sono prevedibili disagi dati dalle precipitazioni sino a basse quote, che potrebbero ulteriormente venire aggravati dalla presenza di veicoli non equipaggiati o dalla forte densità di traffico, che renderebbe difficoltoso lo sgombero della neve. Se le condizioni lo dovessero richiedere, verranno istituiti dei blocchi del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza. Il traffico pesante verrà fermato nelle apposite aree di sosta e alla dogana. È pertanto consigliato l'utilizzo del veicolo solo in caso di necessità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore