DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 19.30 @ PalaFeltre (Bl)

Feltre

1-2

Finale

Nel momento più difficile, ha vinto il gruppo, ha vinto il nostro Varese. Bastille si è sbloccato, abbracciato da tutti. La Valpe vince e resta a -3. Ora arriva il Caldaro, ko con il Bressanone (0-4): tutto è possibile

 

Varese

 / Varese

Varese | 13 dicembre 2025, 19:16

La Lega: «Sul Bilancio primi passi avanti dopo giorni di stallo»

A Palazzo Estense primi segni di disgelo dopo il braccio di ferro sul Bilancio. La nota della Lega: «Nel corso dell’incontro svoltosi oggi in Comune tra il sindaco Galimberti e tutti i consiglieri della Lega di Varese si è avviato un confronto concreto che ha portato a una prima apertura sui temi della sicurezza e su alcune questioni di carattere strategico per la città»

La Lega: «Sul Bilancio primi passi avanti dopo giorni di stallo»

In merito alla "battaglia" politica sul bilancio in consiglio comunale, riceviamo e pubblicato il seguente comunicato della Lega di Varese. Lo pubblichiamo di seguito integralmente:

Fumata grigia sul bilancio di Varese: primi passi avanti sul confronto dopo giorni di stallo

«Nel corso dell’incontro svoltosi oggi in Comune tra il Sindaco Galimberti e tutti i consiglieri della Lega di Varese richiesto da questi ultimi , si è avviato un confronto concreto che ha portato a una prima apertura sui temi della sicurezza e su alcune questioni di carattere strategico per la città.

La Lega ha ribadito con chiarezza la propria posizione: nessun approccio ostruzionistico al bilancio, ma la volontà di incidere con proposte concrete e pragmatiche, a partire dalla sicurezza, che rappresenta una reale priorità per i cittadini. A seguito del confronto, è stata riscontrata una disponibilità del Sindaco a valutare emendamenti e proposte avanzate dalla Lega. Come detto più volte per la Lega il tema della sicurezza non è negoziabile ed è la ragione per cui si è voluto affrontare in modo forte e deciso in questo bilancio comunale .

Pur non essendo ancora giunti a una soluzione definitiva dell’impasse che da troppi giorni blocca il Consiglio comunale di Varese, l’incontro ha consentito di porre le basi per un percorso di dialogo e di confronto. In questa direzione, lunedì è previsto un incontro di carattere tecnico per lavorare a una proposta più organica.

Nota: a margine dell’incontro con la Lega, si è svolto anche un momento di prima condivisione alla presenza dei capigruppo delle altre forze politiche, di maggioranza e di opposizione, utile ad aggiornarli sull’iter del percorso di confronto avviato con il Sindaco e la Lega».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore