In merito alla "battaglia" politica sul bilancio in consiglio comunale, riceviamo e pubblicato il seguente comunicato della Lega di Varese. Lo pubblichiamo di seguito integralmente:
Fumata grigia sul bilancio di Varese: primi passi avanti sul confronto dopo giorni di stallo
«Nel corso dell’incontro svoltosi oggi in Comune tra il Sindaco Galimberti e tutti i consiglieri della Lega di Varese richiesto da questi ultimi , si è avviato un confronto concreto che ha portato a una prima apertura sui temi della sicurezza e su alcune questioni di carattere strategico per la città.
La Lega ha ribadito con chiarezza la propria posizione: nessun approccio ostruzionistico al bilancio, ma la volontà di incidere con proposte concrete e pragmatiche, a partire dalla sicurezza, che rappresenta una reale priorità per i cittadini. A seguito del confronto, è stata riscontrata una disponibilità del Sindaco a valutare emendamenti e proposte avanzate dalla Lega. Come detto più volte per la Lega il tema della sicurezza non è negoziabile ed è la ragione per cui si è voluto affrontare in modo forte e deciso in questo bilancio comunale .
Pur non essendo ancora giunti a una soluzione definitiva dell’impasse che da troppi giorni blocca il Consiglio comunale di Varese, l’incontro ha consentito di porre le basi per un percorso di dialogo e di confronto. In questa direzione, lunedì è previsto un incontro di carattere tecnico per lavorare a una proposta più organica.
Nota: a margine dell’incontro con la Lega, si è svolto anche un momento di prima condivisione alla presenza dei capigruppo delle altre forze politiche, di maggioranza e di opposizione, utile ad aggiornarli sull’iter del percorso di confronto avviato con il Sindaco e la Lega».














