/ Varese

Varese | 07 dicembre 2021, 16:19

Neve -1. Il Comune: «Più controlli della polizia locale sulle dotazioni invernali. Usare l'auto in caso di necessità»

Palazzo Estense in vista della nevicata di domani: «Salatura e 50 mezzi in azione, strada per il Campo dei Fiori e Sacro Monte accessibile solo ai residenti in caso di abbondanti precipitazioni»

Neve -1. Il Comune: «Più controlli della polizia locale sulle dotazioni invernali. Usare l'auto in caso di necessità»

In vista della nevicata che avrà la sua fase più intensa dalla mattinata alla sera di domani (leggi QUI l'allerta della protezione civile), il Comune di Varese, dopo una riunione operativa, conferma che questa sera inizieranno le operazioni di salatura preventiva delle strade cittadine.

I quasi 50 mezzi a disposizione, aggiunge l'amministrazione, saranno poi sempre operativi in base all’evoluzione delle precipitazioni. È stato predisposto inoltre un potenziamento dei controlli per le dotazioni invernali delle auto. La Polizia locale controllerà dunque che i veicoli in circolazione siano muniti di gomme da neve o catene a bordo. La strada per il Campo di Fiori e Sacro Monte potrebbe essere chiusa in caso di necessità ed essere accessibile solo per i residenti.

Si raccomanda comunque massima prudenza e, visto il giorno festivo di domani, in caso di nevicate di utilizzare l’auto solo in caso di stretta necessità.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore