Trascorrere in ospedale i giorni che precedono il Natale non deve essere un periodo vissuto con tristezza per i bambini e le loro famiglie. E per evitare che ciò accada, il Ponte del Sorriso cerca di ricreare nei reparti l’atmosfera magica del Natale.
Grazie alla generosità e alla creatività dell’Associazione Panificatori di Varese, in Pediatria al Del Ponte è stato organizzato un laboratorio in cui i bambini si sono divertiti a impastare e poi preparare deliziosi biscotti di pasta frolla modellati in tante forme diverse, portando sorrisi, leggerezza e magia natalizia.
Come da tradizione, non è mancato il consueto panettone gigante da 5 chili donato al Ponte del Sorriso da tagliare la sera della Vigilia dopo l’arrivo del vero Babbo Natale e la consegna dei regali. L’Associazione ha inoltre donato tre panettoni artigianali per le altre Pediatrie della Provincia di Varese: Tradate, Busto Arsizio e Cittiglio.
Il pomeriggio è stato arricchito da un momento particolarmente tenero: un piccolo paziente ha realizzato e regalato alle fornarine presenti un mazzo di fiori di carta. Per l’occasione è stato anche condiviso un panettone artigianale di “dimensioni normali”, condividendo un momento di dolcezza e serenità.
«Un sentito grazie di cuore ai Panificatori di Varese che con la loro presenza, il loro tempo e la loro arte contribuiscono ogni anno, praticamente da quando esiste il Ponte del Sorriso» a portare gioia ai piccoli pazienti dell’Ospedale del Ponte” ringrazia così Emanuela Crivellaro.


















