/ Politica

Politica | 23 ottobre 2021, 15:13

Unione Europea, Lega: «Conferenza Futuro Europa non sia carrozzone inutile, serve reale cambiamento»

Gli Eurodeputati: «Vorremmo sapere, da Bruxelles, quanti soldi dei contribuenti europei sono stati spesi per una conferenza che non sta portando risultati»

Unione Europea, Lega: «Conferenza Futuro Europa non sia carrozzone inutile, serve reale cambiamento»

«Fin dal primo giorno abbiamo dato la nostra disponibilità a partecipare in maniera propositiva alla Conferenza sul Futuro dell’Europa per portare il nostro contributo di idee e proposte al fine di dare vita a un dibattito costruttivo e concreto nell’interesse dei cittadini. Purtroppo, prendiamo atto che questa iniziativa si sta rivelando un’occasione mancata, con discussioni distanti anni luce dalle reali esigenze della gente. Questa doveva e dovrebbe essere un’opportunità importante per raccogliere le istanze di reale cambiamento dell’Ue, ma sta completamente mancando l’obiettivo, rivelandosi una iniziativa inefficace e disordinata, in cui non viene dato ascolto alle voci di chi ha idee differenti: sarebbe questo, il Futuro dell’Europa? Vorremmo sapere, da Bruxelles, quanti soldi dei contribuenti europei sono stati spesi per una conferenza che non sta portando risultati. Serve un cambio di rotta immediato, affinché emergano proposte costruttive e fattive. Meno parole, più fatti: l’ultima cosa di cui ha bisogno oggi l’Europa, è l’ennesima dichiarazione di intenti che non porta a nulla».

Così in una nota la delegazione Lega alla Cofeu, gli europarlamentari Mara Bizzotto, Susanna Ceccardi, Alessandro Panza, il deputato Matteo Luigi Bianchi, il presidente del Consiglio Regionale Veneto Roberto Ciambetti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore