/ Calcio

Calcio | 29 novembre 2020, 18:53

LE PAGELLE - Sassarini, per quelle idee servirebbe ancora tempo: purtroppo, è finito

L'avventura del mister è destinata a concludersi dopo il ko - il quinto in sei partite - contro il Vado (0-2), in cui pesano tante prestazioni individuali negative: Ammirati stecca, Lassi è poco reattivo, Petito quasi sempre battuto; Lillo stavolta manca, del vero Guitto ancora non c'è traccia

I biancorossi escono dal campo a testa bassa: contro il Vado è arrivata la quinta sconfitta in sei partite

I biancorossi escono dal campo a testa bassa: contro il Vado è arrivata la quinta sconfitta in sei partite

LASSI 5

Subito un’uscita a vuoto (lo salva Viscomi), poi i gol: in cui ha delle attenuanti - l’incornata ravvicinata sul primo, il tocco di Ammirati sul secondo - ma in cui non appare reattivo. 

AMMIRATI 4

Stavolta stecca. Sul vantaggio ligure si fa battere da Valenti, sul raddoppio cerca di intervenire combinando gran parte del pasticcio.
dal 1’ st PARPINEL 6: dal suo ingresso il Vado non attacca quasi più, lui comunque risponde ancora presente. 

MAPELLI E VISCOMI 5,5

Li mettiamo ancora in coppia, perché le loro prestazioni sono molto simili (Visco ci mette un salvataggio sulla riga in più): di errori non ne fanno, la grinta ce la mettono, la scossa ai compagni provano a darla. Il Varese però continua a prendere gol (che vanno comunque contestualizzati, tra rigori, punizioni, tiri da 50 metri, errori individuali… in generale, potremmo dire “episodici”) e in generale pare fragile: loro sono i primi a dover - e poter - trovare le risposte necessarie a svoltare. 

PETITO 4,5

Dal suo lato gli avversari banchettano. Oggi, come (quasi) sempre.

SNIDARCIG 6

Prestazione volenterosa, peccato per quell’occasione da gol: il portiere è bravo a metterci il piede, lui dimostra di non essere uno spietato goleador.
dal 1’ st NEGRI 5,5: sgroppa negli spazi lasciati a disposizione dal Vado, chiuso a protezione dell’area e della fascia centrale, ma non riesce a produrre cross efficaci. 

GUITTO 4

Per ora, il Guitto che abbiamo apprezzato in passato e sui riponiamo molta fiducia non è ancora davvero pervenuto in maglia Varese.

MINAJ 4,5

La palla che butta alta sopra la traversa nell’unica, vera occasione costruita dal Varese è un po’ il manifesto dell’attacco biancorosso: manca quella cattiveria che fa la differenza tra segnare e non farlo.
dal 1’ st MAMAH 5,5: A differenza di altri subentranti del settore offensivo, ci prova. Purtroppo, senza successo. 

BALLA 6

Fa tanta confusione, questo è certo. Ma almeno fa. O per lo meno ci tenta.

CAPELLI 5

Lezioso: i suoi (anche buoni) tentativi si perdono troppo spesso in un tocco di troppo, in un’idea complicata, in una giocata superficiale.
dal 20’ st ADDIEGO MOBILIO 4: impossibile dare qualcosa alla causa senza metterci un briciolo di fuoco. 

LILLO 4

Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma bisogna essere onesti: oggi è totalmente mancato.
dal 32’ st FALL 4: fino a questo punto della stagione, un’incognita. Quando entra non ti esalta e pare essere ancora un po’ indietro di condizione, ma allo stesso tempo è l’unico del reparto offensivo con determinate caratteristiche, che forse sarebbero utili alla squadra. 

SASSARINI: CAPOLINEA

Peccato, perché l’impressione (o la certezza, parlando con chi lo ha visto all'opera) è che conosca il gioco in profondità e che punti a un calcio bello, fatto di idee diverse dall’ordinario: cose per cui serve tempo: purtroppo risultati così negativi (5 sconfitte in 6 partite) quel tempo lo accorciano. O, come in questo caso, lo azzerano definitivamente. 

Gabriele Gigi Galassi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore