Openjobmetis Varese surclassata a Cremona (QUI il commento e QUI le pagelle). La squadra di Bulleri perde 80-67 nell’anticipo della quarta giornata di Serie A, incassando la seconda sconfitta consecutiva dopo il derby contro Cantù.
Senza storia il match del PalaRadi: ai meriti di una Vanoli in giornata di grazia al tiro e non solo, si aggiungono i demeriti di una compagine biancorossa che non ha nulla da Douglas (2 punti), nulla da Ruzzier (2 punti e due tiri) e nulla (come al solito) da Andersson. La Openjobmetis, per di più, è apparsa assai inferiore rispetto alla squadra di Galbiati - che sarà una concorrente della stessa zona di classifica dei biancorossi - in termini fisici, atletici e di maturità tecnica.
Dal 1’ al 40’ uno sprofondo senza acuti: sempre avanti i padroni di casa (26 punti segnati nel 1° quarto), a +14 all’intervallo e ai massimi vantaggi nella ripresa, senza che Varese abbia mai dato l’impressione di poter recuperare. Tra le file prealpine si salvano solo il solito Scola (24 punti), Strautins (18 punti di lotta) e capitan Ferrero.