/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 16 dicembre 2025, 07:30

VIDEO Max Ferraiuolo: «Moore? Un episodio che non lascerà scorie. Brescia? Dopo anni di batoste l’abbiamo preparata diversamente»

Il team manager della Openjobmetis Varese è stato ospite ieri sera a L’Ultima Contesa: «Bravi ieri a interpretare nel modo corretto il match, è stato un ulteriore passo nel percorso di miglioramento dopo l’avvio non facile di stagione. Tazé si è rivolto in maniera non consona al coach, che lo ha rimandato nello spogliatoio, ma è una cosa nata e morta lì. Ora la squadra può lavorare con tranquillità, vedremo a inizio del girone di ritorno quale sarà la situazione»

Max Ferraiuolo, ospite ieri sera a L'Ultima Contesa

Max Ferraiuolo, ospite ieri sera a L'Ultima Contesa

«Dopo anni di batoste a Brescia, stavolta l’abbiamo preparata in modo diverso». Non ha dubbi Max Ferraiuolo, a proposito della partita giocata ieri dalla Openjobmetis sul parquet del PalaLeonessa di Brescia.

Il team manager della Pallacanestro Varese è stato ospite ieri sera durante la nona puntata de L’Ultima Contesa, il talk show sul basket di VareseNoi.

Puntata iniziata, appunto, dall’analisi dell’ultimo match della Openjobmetis Varese: «Venivamo da anni in cui, per noi, giocare a Brescia era una sofferenza - ha affermato Max Ferraiuolo - portavamo a casa batoste notevoli giocando con armi non adatte per affrontare una squadra così. Ieri siamo stati bravi a preparare in modo diverso la partita e lo sono stati anche i giocatori che l’hanno interpretata nel modo corretto e non l’hanno lasciarla andare nei momenti di difficoltà. Abbiamo limitato i danni e dato ulteriore impulso al percorso di sistemazione delle cose che si sta cercando di fare dopo l’avvio non facile di stagione. Stiamo crescendo a rimbalzo e sull’essere aggressivi in difesa e in attacco».

Max Ferraiuolo ha spiegato chiaramente (dal minuto 25:00) l’episodio che ha coinvolto ieri Tazé Moore, tornato negli spogliatoi a pochi minuti dalla fine della partita: «Ieri Tazé, animato da buonissime intenzioni, è andato un po’ oltre e si è rivolto al coach, durante un timeout, in maniera non consona. Tazé è un ragazzo assolutamente positivo, esuberante e con un bel carattere, ma che su certi aspetti del suo essere giocatore deve migliorare. Ieri ha ricevuto una lezione da Kastritis che gli ha solo fato bene. È stato il coach a chiederci di farlo tornare nello spogliatoio. Ma la situazione è nata e morta lì, sono sicuro che non lascerà delle scorie».

Nella seconda parte di puntata ospite Francesco Freni, giornalista triestino conduttore di Tripla De Tabela (dal minuto 20:30 e dal minuto 29:30). Con lui si è parlato della Pallacanestro Trieste, prossima avversaria della Openjobmetis Varese (domenica alle 20). Una partita che presenta numerosi incroci, vista la grande quantità di ex che saranno in campo, come Colbey Ross, Markel Brown, Michele Ruzzier, Davide Moretti e anche il general manager Michael Arcieri.

Qui sotto il video della puntata integrale

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore