/ Calcio

Calcio | 09 ottobre 2020, 18:49

FLASH. Il Varese non gioca nemmeno domenica: la Caronnese chiede e ottiene il rinvio a causa del Covid

Così il campionato non finirà più: i biancorossi saltano la terza partita consecutiva delle prime quattro giornate. Niente derby al Franco Ossola, rinviato a mercoledì 18 novembre dopo la richiesta della formazione ospite causa Covid

FLASH. Il Varese non gioca nemmeno domenica: la Caronnese chiede e ottiene il rinvio a causa del Covid

Niente da fare, il Varese non gioca più: i biancorossi non disputeranno neppure la partita di domenica con la Caronnese al Franco Ossola, rinviata a mercoledì 18 novembre. E' la terza volta di fila che succede e la causa è, ovviamente, sempre il Covid. Dopo il giocatore biancorosso positivo e ormai in isolamento da una decina di giorni, stavolta è la squadra avversaria ad avere a che fare con il virus e ad aver richiesto, e ottenuto, il rinvio del match. In serata anche la Castellanzese è stata costretta a rinunciare al match contro il Casale (leggi QUI).

Una Babele infinita, una roulette russa: c'è chi ha un caso di positività al Covid e non gioca tre partite di campionato di fila, come il Varese e il Legnano, bloccato però da ATS, e chi ha la "fortuna" di averle giocate e vinte tutte, oppure - se di fortuna si può parlare - di non aver visto intervenire l'azienda sanitaria locale. Come dar torto al presidente del Legnano Munafò, nella stessa condizione del Varese (leggi QUI): così il campionato non finirà più, o finirà solo per quelle squadre che hanno la buona sorte di non incappare nel Covid, oppure in aziende sanitarie meno interventiste.

L'idea lanciata dal presidente del Legnano di un protocollo chiaro e uguale per tutti, e per tutte le regioni, condiviso da società, Lega e ATS pare l'unica strada per evitare che presto il campionato di serie D resti solo sulla carta o diventi un terno al lotto.

Il comunicato del Città di Varese

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto il rinvio di Città di Varese-Caronnese al 18 novembre 2020. La decisione è scaturita in seguito alla richiesta avanzata dalla Caronnese e comprovata da tutta la documentazione in materia di Covid.

Il comunicato della Caronnese

Come da nota ufficiale ricevuta in data odierna, il Dipartimento Interregionale ha comunicato che, a seguito di richiesta inoltrata dalla Società Caronnese, preso atto di documentazione proveniente da strutture pubbliche e, segnatamente dall’Azienda sanitaria locale, tenuto conto, altresì, del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio e comunque dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, per cause di forza maggiore la gara CITTA DI VARESE / CARONNESE in programma l’11 ottobre 2020 e valida per la 4a giornata di andata del Campionato di Serie D 2020/21, è rinviata al 18 novembre 2020.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore