/ Storie

Storie | 03 maggio 2024, 14:16

VIDEO Lo scudetto è più dolce quando è di cioccolato: così Andrea Buosi celebra la seconda stella dell’Inter

Una scultura alta un metro e mezzo e pesante quindici chili. L’ha realizzata il giovane pasticcere e tifoso interista di Venegono Superiore, che in trenta ore di lavoro ha costruito il trofeo sormontato dal biscione e dallo stemma della squadra utilizzando cioccolato fondente, al latte e bianco. Il video del "making of" ha già ottenuto 250 mila visualizzazioni ed è stato recapitato anche a Marotta e a Zanetti

Andrea Buosi con la sua opera interamente di cioccolato

Andrea Buosi con la sua opera interamente di cioccolato

Quando a festeggiare lo scudetto della propria squadra del cuore è un pasticcere ecco cosa succede: una scultura di cioccolato alta un metro mezzo e pesante quindici chili per celebrare il tricolore dell’Inter.

È l’ultima opera realizzata da Andrea Buosi, che ha unito la sua fede calcistica e l’amore per il cioccolato nato in famiglia per realizzare il trofeo vinto dalla sua Inter, sormontato dal biscione simbolo della squadra e lo stemma, con tanto delle due stelle.

La scultura di cioccolato è stata realizzata per iniziativa dello stesso Andrea. Il trofeo è realizzato in cioccolato fondente, il biscione in cioccolato al latte e lo stemma in cioccolato bianco. Il tutto è stato ricoperto con colorante alimentare a base di burro di cacao.

Trenta ore il tempo di lavoro che c’è dietro a questo dolce capolavoro, che al momento "riposa" presso il negozio di Venegono Superiore.

Il video della realizzazione è stato diffuso ieri sui canali social, e su TikTok ha già raggiunto circa 250 mila visualizzazioni, oltre a numerosissimi commenti e like.

Il video è giunto anche agli occhi di Beppe Marotta e di Javier Zanetti, e la speranza di Andrea è quella di riuscire a far recapitare il trofeo alla squadra per qualche occasione particolare.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore