/ Territorio

Territorio | 29 settembre 2020, 15:11

Missione compiuta per i giovani solbiatesi di SAY: acquistati quattro pc portatili destinati a famiglie fragili del paese

L'associazione grazie alla vendita delle magliette "Collaborare, Aiutare, Sostenere" lanciata a maggio ha consegnato al sindaco Oreste Battiston i quattro computer: «Orgogliosi della partecipazione della comunità»

Missione compiuta per i giovani solbiatesi di SAY: acquistati quattro pc portatili destinati a famiglie fragili del paese

Missione compiuta per l'associazione SAY di Solbiate Arno composta da giovani del paese che nello scorso mese di maggio, in piena emergenza Covid, aveva lanciato l'iniziativa solidale "Sosteniamo Solbiate".

«Siamo felicissimi di comunicare che grazie alla vendita delle magliette con lo slogan “Collaborare, Aiutare, Sostenere” siamo riusciti ad acquistare quattro computer portatili - spiegano dall'associazione - tutto questo grazie all'aiuto e al contributo di tutti i cittadini cui diciamo grazie».

I computer sono stati consegnati in Comune alla presenza del sindaco Oreste Battiston e dell’assessore ai Servizi Educativi Laura Colombo, che ha fatto da tramite per questa iniziativa benefica.

«I computer verranno devoluti a quattro famiglie solbiatesi con fragilità per sostenere la didattica a distanza - concludono i giovani di Say - un’iniziativa che ci rende particolarmente orgogliosi sia per la partecipazione della comunità che per il risultato raggiunto. Soprattutto per noi giovani che volevamo dare un piccolo contributo in un periodo difficile come questo. Grazie ancora a tutti voi». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore