/ Valceresio

Valceresio | 17 maggio 2024, 07:30

Scatta stasera la Fiera dell’Asparago di Cantello: il programma completo dell’ottantaduesima edizione

Tutto pronto per l’appuntamento tradizionale dedicato alla specialità culinaria del paese che l’anno scorso ha richiamato diecimila visitatori. Oltre una tonnellata di asparagi pronti per essere cucinati nei prossimi due weekend, in cui non mancheranno bancarelle, spettacoli e musica live

Scatta stasera la Fiera dell’Asparago di Cantello: il programma completo dell’ottantaduesima edizione

Tutto pronto per la Fiera dell’Asparago di Cantello, giunta quest’anno all’edizione numero ottantadue. Appuntamento, come sempre, in via Collodi, sotto il tendone all’area feste Franco Catella.

Ben oltre la tonnellata il peso degli asparagi giunti dai coltivatori del paese pronti a essere cucinati per i numerosi visitatori (l’anno scorso furono più di diecimila) che nei weekend dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio non perderanno l’occasione di assaporare la specialità del paese e passare una serata di divertimento.

Si parte quindi stasera, con l’apertura della fiera attorno alle 18.30 e dell’area ristorante alle 19. A seguire, dalle 22, musica live con dj Giaxo e dj Orpo. Stesso programma per domani sera, con parte musicale affidata alle note della Pezza Band, gruppo tributo agli 883.

Si parte al mattino domenica, alle 8.30, con il mercatino dell’artigianato e dei sapori. Alle 10 premiazione del miglior disegno per le classi quarte della scuola primaria di Cantello, presentazione dei produttori di asparagi con consegna dei riconoscimenti, e l’Incanto, ovvero una tradizionale vendita all’asta di alcuni mazzi di asparagi. I fondi raccolti verranno devoluti per la ristrutturazione della chiesetta di San Lorenzo in memoria di Clementino Rivolta.

Alle 11.30 benedizione delle vespe e dalle 14 occasione, per adulti e bambini, di divertirsi con i Riciclattoli di Legambiente. Per tutto il giorno possibilità di visitare la chiesa romanica del XI secolo di Madonna di Campagna.

Area ristorante aperta, la domenica, sia a pranzo sia a cena, e dalle 21.30 musica live con il rock dei Sottosuono.

Programma del weekend successivo che ricalca quello del precedete: venerdì e sabato apertura dell’area ristorante alle 19. Il venerdì intrattenimento musicale con il rock dei SuperBears; sabato musica dance revival anni 70, 80 e 90 con gli EffettoVip.

Ultimo giorno di Fiera, domenica 26 maggio, che si apre al mattino con il mercatino dell’artigianato e dei sapori e, dalle 10, con l’esposizione delle Abarth.

Al pomeriggio esibizione di hip hop del Dance District e, alle 17, l’esibizione del gruppo dei Truzzi Volanti (in caso di maltempo sarà annullato). Dalle 18, e per tutta la serata, esibizione musicale di dj Mastermax.

Anche per l’ultima domenica, area ristorante aperta sia a pranzo sia a cena.

In tutti i giorni della Fiera, obbligatoria la prenotazione per i gruppi superiori alle otto persone.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore