/ Territorio

Territorio | 04 febbraio 2020, 14:25

Scoperta a Bardello una discarica a cielo aperto

Dopo una segnalazione e un sopralluogo sono stati rinvenuti nel boschetto vicino al campo sportivo comunale una dozzina di sacchi dell'immondizia e dei rifiuti edili; individuato dalla polizia locale uno dei presunti responsabili

I rifiuti abbandonati nel boschetto vicino al campo sportivo comunale di Bardello

I rifiuti abbandonati nel boschetto vicino al campo sportivo comunale di Bardello

Incivili in azione a Bardello, dove nei pressi del campo sportivo comunale, nella mattinata di oggi, 4 febbraio, sono stati rinvenuti rifiuti di ogni tipo abbandonati.

Solo qualche giorno fa era toccato a Malgesso fare i conti con i maleducati che scambiano prati e boschi per discariche a cielo aperto; non c’è pace quindi per il territorio dell’Unione Ovest Lago Varese, di cui oltre a Malgesso e Bardello fa parte anche il Comune di Bregano.

<<Ci è stata fatta una segnalazione di quattro sacchi abbandonati nel boschetto adiacente al campo sportivo comunale>> racconta il sindaco di Bardello Luciano Puggioni, che nella mattinata di oggi ha effettuato un sopralluogo con il responsabile dell’ufficio ecologia, l’operatore ecologico e la polizia locale.

<<Nel corso del sopralluogo – prosegue il primo cittadino – abbiamo rinvenuto nella zona altri sette sacchi di immondizia, che sono stati esaminati e all’interno dei quali è stata rinvenuta della documentazione che ci ha permesso di individuare l’incivile autore del deplorevole gesto; ora, la polizia locale effettuerà tutte le procedute necessarie per sanzionare il colpevole>>.

Sempre nei pressi del campo sportivo, è stato individuato uno scarico abusivo di materiale inerte proveniente da lavori di edilizia. Anche in questo caso, la polizia locale sta effettuando le indagini. <<Se si dovesse individuare il colpevole – conclude Puggioni – scatterà un procedimento penale nei suoi confronti>>.

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore