/ Territorio

Territorio | 28 aprile 2023, 16:58

Cassano Magnago, al Parco di Città presto a disposizione la nuova toilette

Lavori iniziati e struttura visibile. Soddisfatto il sindaco, Pietro Ottaviani: «Anche questa è fatta». Dovrebbe avere le ore contate la bestemmia che qualche balordo ha scritto su uno dei vialetti

La struttura realizzata al Parco di Città

La struttura realizzata al Parco di Città

Per rendere compiutamente fruibile uno spazio pubblico all’aperto serve anche questo: un bagno. E presto il Parco di Città, a Cassano Magnago, ne avrà uno, nuovo di pacca e funzionante. I lavori per metterlo a disposizione degli utenti sono iniziati. Lo comunica, con tanto di foto, il sindaco, Pietro Ottaviani.

Il primo cittadino / architetto  dirama una descrizione tecnica: «È una struttura scatolare, monoblocco e monolitica, con pareti laterali e solette prefabbricate, in cemento armato vibrato con finitura esterna in ceramica (finto legno). Progettato per garantire massimo comfort d’uso e tenendo conto delle esigenze di pulizia e disinfezione. Gli accessori sono stati progettati senza spigoli vivi o fughe dove si può accumulare lo sporco».

Prima di ringraziare l’Ufficio Lavori pubblici, Ottaviani indica il costo dell’operazione: 35mila euro. Ora la speranza è che si rispetti un presidio necessario a mantenere il decoro dell’ampia area verde. Il parco ha, purtroppo, già subito le attenzioni di qualche balordo. Nei giorni scorsi, per esempio, su un vialetto è comparsa un’estesa bestemmia, scritta che non è sfuggita ai frequentatori prima, al popolo dei social poi. «Ci siamo attivati il prima possibile – fa presente il sindaco – domani si interverrà con uno speciale solvente».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore