/ Sport

Sport | 24 novembre 2019, 21:00

VOLLEY A2F. La Futura vince 3-1 con il Marsala e aggancia il sesto posto

Le ragazze di coach Lucchini trovano la strada giusta contro la Sigel che, al di là della posizione in graduatoria, era una squadra difficile da battere. Ora si guarda con fiducia al girone di ritorno

La Futura Volley Giovani batte la Sigel e vola al sesto posto

La Futura Volley Giovani batte la Sigel e vola al sesto posto

La Futura Volley Giovani supera per 3-1 la Sigel Marsala: verdetto non scontato vista la caparbietà delle siciliane.

Dopo due ore a ritmo intenso e un super recupero in un set, il quarto, arriva una splendida vittoria che rilancia Busto anche in classifica: agganciata Roma al settimo posto, le ragazze di coach Lucchini possono guardare con ottimismo al girone di ritorno di questa prima fase.

La Futura entra in campo con quella che ormai è la formazione-tipo, ovvero Latham opposta a Cialfi, Sartori e Veneriano al centro, Pinto e Pistolesi in posto 4 e Garzonio libero; Marsala risponde schierando le diagonali Vallicelli-Dahlke, Bertaiola-Caruso, Colarusso-Mangani e Lorenzini libero.

Stasera abbiamo alzato ancora la diga del muro - spiega coach Matteo Lucchini -, facciamo ancora fatica però a mettere palla a terra anche perché spendiamo tantissime energie nel resto; può capitare la mancanza di lucidità proprio per il grande lavoro nelle retrovie. La settimana scorsa non abbiamo fatto punti e ci è rimasto il rammarico per la buona prestazione, questa invece era una partita da vincere e ora possiamo guardare al girone di ritorno con più ottimismo”.

TABELLINO

Futura Volley Giovani – Sigel Marsala Volley 3-1 (25-23, 24-26, 25-14, 27-25)

Futura Volley Giovani: Veneriano 15, Danielli, Cialfi 3, Gori ne, Peruzzo, Latham 17, Cicolini ne, Sartori 13, Pistolesi 14, Pinto 14, Gallizioli 3, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini.

Battuta: errate 5, ace 4. Ricezione: 65% positiva, 33% perfetta, errori 7. Attacco: 35% positività, errori 14, murati 12. Muri: 23.

Sigel Marsala Volley: Colarusso 5, Sciré 8, Bertaiola 8, Mangani 7, Dahlke 21, Vallicelli, Lorenzini 1, Vaccaro, Buiatti 4, Laragione, Galletti 1, Caruso 10. All. Collavini.

Battuta: errate 8, ace 7. Ricezione: 62% positiva, 27% perfetta, errori 4. Attacco: 29% positività, errori 10, murati 23. Muri: 12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore