/ Calcio

Calcio | 05 settembre 2025, 17:40

SI PARTE! Se ti chiami Varese, domani con l'Imperia sai già cosa serve... Per la Varesina match clou da tripla contro Criscitiello. Solbia in Coppa a Vergiate

Scatta la serie D: biancorossi in anticipo sabato a Lavagna (ore 16, diretta VareseNoi) contro una squadra giovane e in costruzione che ha lottato con ogni forza per iscriversi al campionato, al di là di banalità e frasi fatte servono i 3 punti. Domenica alle 15 i rossoblù senza Costantino sul campo di una delle favorite, Castellanzese a Breno. Coppa Italia per le nostre di Eccellenza: derby per i nerazzurri, in Arconatese-Legnano Scapinello contro De Luca e Porro (diretta Paolozerbi.com)

Bruzzone, capitano del Varese, tra le maglie della Varesina: domani i biancorossi aprono il campionato di serie D nell'anticipo di Lavagna contro l'Imperia (foto Galbiati)

Bruzzone, capitano del Varese, tra le maglie della Varesina: domani i biancorossi aprono il campionato di serie D nell'anticipo di Lavagna contro l'Imperia (foto Galbiati)

Imperia-Varese. I biancorossi aprono in anticipo sabato a Lavagna alle 16 il girone A: al di là dell'oceano di banalità e frasi fatte, una squadra chiamata Varese Football Club deve e può vincere. Certo, c'è la fame di giovani avversari che divoreranno il campo dopo la dura lotta estiva per sopravvivere e la ritardata composizione della rosa, c'è un piccolo e bellissimo campo in sintetico dove si andrà a mille all'ora, ci sono delle assenze (Romero, Salera, Bertoni e il portiere Rugginenti squalificato) e dei recuperi (Tentoni, ma anche Guerini e Barzotti non hanno problemi), c'è una formazione iniziale molto se non del tutto simile a quella di Venegono e un mercato che doveva, o dovrà, portare un rinforzo di peso davanti (o in mezzo), c'è una tradizione avversa in trasferta contro quest'avversario, ma il Varese domani con l'Imperia può e deve vincere, il resto è aria fritta. 

Folgore Caratese-Varesina. Rossoblù al via domenica sul campo di una delle favorite senza l'attaccante Costantino, quindi la difficoltà dell'esordio è massima ma, forse, è meglio partire così: nel dna della Varesina c'è la capacità di dare il meglio e stupire in occasioni come questa. Contro il Varese in Coppa si è visto un gruppo solido e capace di tenere a lungo il pallino del gioco: oltre a questo, servirà concretezza nelle occasioni che sicuramente la squadra di Spilli saprà costruire. Nel secondo turno di Coppa le Fenici se la vedranno mercoledì 8 ottobre al Chinetti contro l'altra favorita per il salto in C, oltre a Chievo e Folgore, ovvero il Milan Futuro.

Coppa di Eccellenza. Solbiatese impegnata nel derby del comunale Landoni di Vergiate contro la Vergiatese domenica alle 16: Minuzzi è squalificato, Guidetti è ancora out per infortunio. Sotto il programma delle altre varesine, e del Legnano di Porro e De Luca che sfiderà l'Arconatese di Scapinello e Torraca.

Serie D girone A, prima giornata
Sabato, ore 16: Imperia-Varese (a Lavagna)
Domenica, ore 15: Chisola-Cairese, Club Milano-Derthona, Gozzano-Asti, Lavagnese-Biellese, Ligorna-Celle Varazze, Sestri Levante-Saluzzo, Vado-Sanremese, Valenzana-NovaRomentin.

Serie D girone B, prima giornata
Sabato, ore 15: Chievo-Scanzorosciate
Domenica, ore 15: Breno-Castellanzese, Caldiero-Pavia, Folgore Caratese-Varesina, Nuova Sondrio-Brusaporto, Oltrepò-Vogherese, Real Calepina-Villa Valle, Virtus CiseranoBergamo-Casatese
Mercoledì, ore 17: Milan Futuro-Leon

Eccellenza, Coppa Italia, Fase a gironi - Domenica 7 settembre
Girone 1
Vergiatese-Solbiatese (ore 16, diretta per abbonati di Paolozerbi.com), Sestese-Besnatese (ore 20)
Girone 2
Arconatese-Legnano (16, diretta libera sul canale YouTube Paolozerbi.com)
Girone 3
Ardor Lazzate-Saronno (16), Lentatese-Caronnese (16)

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore