/ Calcio

Calcio | 18 luglio 2025, 18:28

Guri ci crede, la Varesina anche: arriva il rinnovo. Tocchi e altruismo da categoria superiore, se trovasse la via del gol con continuità... Amichevoli: s'inizia con l'Inter Primavera

La società rossoblù prosegue il matrimonio con l'attaccante trentunenne albanese che ha dimostrato grande spirito e voglia di riprovarci dopo una stagione in cui gli è mancato un po' di egoismo e rabbia in zona gol. Spirito, tocchi e capacità di mettersi al servizio della squadra sono fuori categoria. Intanto la Pro Sesto del ds Scandola annuncia l'arrivo di Mapelli. Giovedì 24 luglio il raduno, sabato 2 agosto primo test a Venegono con l'Inter Primavera (18.30)

Sindrit Guri alla Varesina sta bene. E ci riprova (Foto Scaringi - Varesina Calcio)

Sindrit Guri alla Varesina sta bene. E ci riprova (Foto Scaringi - Varesina Calcio)

Non è scontato, né usuale. Quindi è da Sindrit Guri, uomo e calciatore di poche parole ma di parola. L'attaccante trentunenne albanese con un passato ad altissimo livello sia nel suo Paese che in Macedonia e in Grecia resterà alla Varesina. Sindrit ha voluto fortissimamente questo rinnovo con la società rossoblù dopo un'annata dolceamara che non ha rispettato le attese dal punto di vista dei gol, ma in cui ha fatto vedere ciò di cui è capace con tocchi da categoria superiore, sempre al servizio della squadra. Proprio l'egoismo e una sorta di ferocia in zona gol, a ben guardare, sono mancati a Guri che, però, sarà nuovamente a disposizione di mister Spilli. 

La capacità di fare sempre un passo indietro a livello individuale per il bene del gruppo fa onore alla punta albanese, così come quella di riuscire a imprimere la differenza con assist e iniziative difficili da vedere questi livelli: trovasse anche la via della rete con continuità, la Varesina si ritroverebbe in casa un bomber da categoria, anzi categorie, superiori.

La Varesina inizierà la preparazione giovedì prossimo, 24 luglio: «La prima giornata di lavoro sarà a porte chiuse - comunica la società - per consentire allo staff tecnico e alla squadra di vivere in tranquillità i primi momenti insieme, favorendo la giusta concentrazione e la costruzione del gruppo. Venerdì 25 la seduta di allenamento all'Intred Sporting Center di Cairate delle 17 sarà invece aperta al pubblico». 

Definite anche le amichevoli estive, tutte in programma al Varesina Stadium di Venegono Superiore
sabato 2 agosto, 18.30, Varesina-Inter Primavera 
mercoledì 6 agosto, orario da confermare, Varesina-Gozzano (serie D)
domenica 10 agosto, orario da confermare, Varesina-Biellese (serie D)
giovedì 14 agosto, orario da confermare, Varesina-Borgosesia (Eccellenza)
domenica 24 agosto, orario da confermare, Varesina-Saronno (Eccellenza)

Intanto la Pro Sesto del ds Andrea Scandola dopo aver annunciato l'arrivo dell'ex attaccante del Varese Stefano Banfi, ha riaccolto il difensore Francesco Mapelli, già a Sesto due stagioni fa in serie C prima dell'esperienza dell'ultimo anno alla Varesina.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore