/ Calcio

Calcio | 19 luglio 2025, 09:42

Per la porta della Varesina un talento diciannovenne che ha già vinto la D

Cristian Lorenzi, che con il Carpi ha già giocato anche nei professionisti, arriva a Venegono a titolo definitivo dopo 18 presenze e 13 clean sheets negli emiliani. Prossimo obiettivo il colpo straniero per il centro della difesa

Un talento vincente per la porta della Varesina: Cristian Lorenzi ha vinto la D a Carpi e poi ha assaggiato anche la C (foto tratta dal profilo ufficiale AC Carpi - Daniele Lugli)

Un talento vincente per la porta della Varesina: Cristian Lorenzi ha vinto la D a Carpi e poi ha assaggiato anche la C (foto tratta dal profilo ufficiale AC Carpi - Daniele Lugli)

La Varesina, in attesa del giovane colpo straniero al centro della difesa, consegna a Spilli il portiere classe 2006 Cristian Lorenzi. «Acquisito a titolo definitivo dal Carpi, Cristian è originario dell’Emilia Romagna (è di Viano, provincia di Reggio Emilia), è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana e ha successivamente vinto il campionato di Serie D con il Carpi collezionando a 18 anni ben 16 presenze» spiega la società rossoblù.

«La scorsa stagione in Serie C ha debuttato tra i professionisti proprio con la maglia dei carpigiani. Chiude l’avventura coi biancorossi con 18 presenze e ben 13 clean sheets - prosegue la Varesina - Ora Cristian è pronto per la sua nuova avventura coi nostri colori. Benvenuto nella nostra grande famiglia, Cristian».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore