/ Calcio

Calcio | 19 febbraio 2026, 07:45

Il grande gesto di un allenatore per il tifoso scomparso. Javorcic: «Buon viaggio, Marco. Grazie per avermi reso una persona migliore»

Il commovente messaggio dell'ex tecnico della Pro Patria, poi vice di Tudor alla Juve e ora al Tottenham, per Marco Grecchi: «Ho imparato così tanto da te. Di sicuro non finisce qui»

Ivan Javorcic e Marco Grecchi

Ivan Javorcic e Marco Grecchi

Ci sono legami che nascono in modo istantaneo e restano indelebili. Marco Grecchi (LEGGI QUI E QUI) ha sempre amato la Pro Patria, la maglia, guardando oltre le persone. Ma ce n'è una con la quale ha stabilito appunto un legame speciale:  la distanza fisica non solo non l'ha affievolito, si è persino rafforzato. Perché distanza non è mai divenuta. È quello con l'ex allenatore tigrotto Ivan Javorcic. Sappiamo quanto Marco nutrisse stima e affetto per lui: ne ha seguito con attenzione e felicità la carriera, prima di tutto ne ha condiviso le doti umane.

Stima e affetto ampiamente ricambiati dal mister, che ha voluto offrire un pensiero intenso per un amico, più che un tifoso. Non vogliamo nient'altro aggiungere, perché sono le parole di Javorcic - prima vice allenatore di Tudor alla Juve e ora sempre al suo fianco al Tottenham, LEGGI QUI - a contare e a loro lasciamo spazio.

Caro Marco, ho imparato così tanto da te. La prima volta che ci siamo visti hai lasciato un segno dentro di me, ho sentito dentro la esigenza di connettermi con te, per la tua umanità, per il tuo approccio alla vita, alla malattia, verso l'amicizia.

Mi ricordo i tuoi consigli per i libri, la passione di tutti due 

Che coraggio ,che umiltà.

Sono onorato dalla tua amicizia, grazie per avermi reso una persona migliore.

Buon viaggio, di sicuro non finisce qui.

Ivan Javorcic

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore