/ Calcio

Calcio | 14 luglio 2025, 17:44

Alla Varesina forza, gioventù e talento: presi l'ex Samp Valisena in mezzo e l'ex Inter Alessio Chiesa in difesa. Conferma che vale un grande acquisto: Pirola c'è

Rossoblù sempre più giovani e forti con il ventenne Nico Valisena e il diciannovenne Alessio Chiesa. C'è anche la conferma di Davide Pirola, una sicurezza

Da destra i volti nuovi Nico Valisena e Alessio Chiesa, e una super conferma: Davide Pirola

Da destra i volti nuovi Nico Valisena e Alessio Chiesa, e una super conferma: Davide Pirola

Vent'anni, ex capitano della Primavera della Samp prima di assaggiare la serie C a Potenza: la Varesina annuncia il centrocampista classe 2005 Nico Valisena. Ma non finisce qui: manca ancorta l'ufficialità, ma Spilli avrà con sé anche Alessio Chiesa, difensore mancino diciannovenne classe 2006 di grande fisico che, dopo la trafila giovanile con l'Inter e il passaggio alla Primavera del Como, ha tutto per esplodere in rossoblù.

C'è anche un rinnovo che vale quanto un nuovo colpo in entrata ed è la conferma del gigante difensivo Davide Pirola, 24 anni, giocatore fuori categoria - 50 presenze in Serie C negli anni scorsi - che aveva già fatto vedere ciò di cui è capace nell'ultima stagione, dopo essere arrivato a inizio dicembre.

«Nico nasce a Salerno, ha giocato nel settore giovanile di Salernitana e Napoli, prima di cominciare una lunga trafila nella Sampdoria, dove scala le diverse categorie dimostrando il proprio talento, la propria forza e la propria leadership, indossando anche la fascia di capitano della Primavera doriana - presenta il neo acquisto in una nota la società rossoblù - A gennaio passa al Potenza in Serie C, ora inizia la sua avventura con la nostra maglia, fortemente voluto dalla direzione sportiva e tecnica».

«A Nico l’augurio per un percorso brillante coi nostri colori, e un benvenuto nella nostra grande famiglia rossoblù» l'abbraccio finale della Varesina.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore