Questo weekend, 21 e 22 giugno, si è tenuto sulle acque del lago di Varese, presso la località di Gavirate, il primo appuntamento dei Campionati Italiani sulla distanza olimpica del 2025, destinato alle categorie Under 17, Under 23 ed Esordienti. La Canottieri Varese, come sempre presente in forze, ha confermato la qualità dei propri atleti con risultati di rilievo.
L’ammiraglia femminile Under 17, composta da Aroldi, Bollini, Bianchini, Borneo, Lococo, Marchetti, Rovera e Teli e timonata da Belluzzo, ha conquistato la medaglia di bronzo. Belluzzo è salita per la seconda volta sul terzo gradino del podio timonando anche l’otto Under 17 maschile targato Armida SC.
Il quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri femminile, formato da Belluzzo, Bianchi, De Clementi e Mariani, e il quattro di coppia Under 23 Pesi Leggeri maschile, con Boleso, Zampieri, Bianchi Luvisoni e Ossola, hanno invece raggiunto entrambi l’argento, vedendo il quattro maschile sfiorare il titolo di mezza punta di barca.
Portano il tricolore a casa alla Schiranna le gemelle Tosi, che, anche se di categoria Junior, vincono il due senza U23 Pesi Leggeri femminile, e il quattro di coppia U23 maschile, che vede Demiliani, Mulas, Renzi e Brambilla imporsi sugli avversari e conquistare il primo gradino del podio.
Con questi ottimi risultati, la Canottieri Varese, senza abbassare la guardia, guarda già ai prossimi impegni: i Campionati Italiani Under 19, Assoluti e Pesi Leggeri in programma a luglio a Ravenna e le ancora più prossime selezioni per la nazionale Under 23, che si terranno la prossima settimana a Piediluco.
In Breve
lunedì 14 luglio
giovedì 10 luglio
venerdì 27 giugno
martedì 24 giugno
lunedì 23 giugno
sabato 21 giugno
venerdì 20 giugno