Tiene ancora banco la questione antenna del 5G ad Arcisate. Dopo l’incontro pubblico tenutosi pochi giorni fa (leggi QUI), l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Centorrino, insediatosi da poco meno di un mese, si è vista costretta a rilasciare una nota a proposito di un volantino diffuso recentemente in paese.
Il volantino in questione parlava di un’iniziativa finalizzata a protestare contro l’installazione dell’antenna per la telefonia mobile nel rione Motta
«L’amministrazione comunale intende rendere noto ai cittadini che non corrisponde a verità quanto in esso riportato, ovvero che l’impianto verrebbe collocato in un "luogo già stabilito dalla nuova giunta comunale"».
La giunta sottolinea come essa non abbia preso alcuna deliberazione in proposito, «ma si sia subito interessata alla questione sollevata dai residenti nella zona, trovandosi di fronte a una situazione già definita in precedenza circa la localizzazione del ripetitore per la telefonia cellulare».
Il progetto dell’installazione dell’antenna è partito da un bando ministeriale relativo al PNRR, e per questo motivo l’amministrazione, come già ribadito, ha un margine di manovra ridotto.
«Spiace constatare come si strumentalizzi la preoccupazione dei cittadini per una critica nei confronti della nuova amministrazione del Comune di Arcisate che non ha alcun fondamento».













