/ Valceresio

Valceresio | 06 dicembre 2025, 09:22

Da Besano all'Artigiano in Fiera: anche Naturae Spirits tra i protagonisti della trentesima edizione

Il progetto nato in Valceresio arriva sui banchi di Rho Fiera dal 6 al 14 dicembre. Per l'occasione avviata una collaborazione strategica con Rubino Spiriti che da vita all'alleanza Officine Liquide

Da Besano all'Artigiano in Fiera: anche Naturae Spirits tra i protagonisti della trentesima edizione

Naturæ Spirits , annuncia la sua partecipazione alla 30ª edizione di Artigiano in Fiera, l’evento internazionale dedicato all’artigianato mondiale, che si terrà a Fiera Milano Rho dal 6 al 14 Dicembre 2025. 

Per questa significativa ricorrenza, Naturæ Spirits sarà presente in una collaborazione strategica con Rubino Spiriti, dando vita all’alleanza denominata Officine Liquide. Un progetto che mira a promuovere una filosofia di produzione etica, sostenibile e profondamente legata al territorio. 

I visitatori sono invitati a scoprire l'autenticità dei prodotti presso il Padiglione 2, Stand B137 – Officine Liquide.

Officine Liquide: un manifesto di collaborazione artigianale 

L'alleanza Officine Liquide nasce dalla visione condivisa di due microimprese artigianali delle Prealpi Varesine, unite dalla passione per il bere consapevole e la sostenibilità.

"Officine Liquide è l’alleanza creativa tra due microimprese artigianali nate tra i laghi e le montagne delle Prealpi Varesine. Un patto naturale per promuovere bevande indipendenti, sostenibili e autentiche, capaci di raccontare il territorio attraverso ingredienti veri e lavorazioni consapevoli," spiegano i fondatori. 

Diego Sgarbossa, di Naturæ Spirits, esprime il suo entusiasmo per la fiera e l'importanza del progetto: “Artigiano in Fiera è la vetrina perfetta per far conoscere la nostra visione e il nostro impegno per la qualità. Essere qui alla 30ª edizione, in collaborazione con Rubino Spiriti, è un traguardo che celebra non solo i nostri distillati, ma anche la forza della micro-imprenditoria artigianale italiana. La nostra presenza, sotto il vessillo di Officine Liquide, è un invito a riscoprire il valore delle materie prime locali e delle lavorazioni rispettose dei tempi della natura.”

Carlo De Filippo, sottolinea la coerenza valoriale della partnership: "Mischiamo idee, versiamo storie. Questo è il cuore di Officine Liquide. La nostra unione con Rubino Spiriti non è solo logistica, ma è un manifesto di intenti. In un mercato sempre più standardizzato, vogliamo offrire ai consumatori un’alternativa che sia sinonimo di trasparenza, autenticità e legame indissolubile con il nostro territorio. La fiera sarà l’occasione per dimostrare come si possa innovare nel gusto senza mai tradire le proprie radici e i propri valori di sostenibilità.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore