/ Valceresio

Valceresio | 10 dicembre 2025, 11:58

Induno Olona, via ai contributi della cittadinanza per il nuovo PGT

Osservazioni, proposte e idee possono essere recapitate dai cittadini all'amministrazione comunale in vista della redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio. Un'opportunità di collaborazione per contribuire in modo diretto alla definizione delle strategie che guideranno lo sviluppo del paese

Villa Bianchi, sede del Comune di Induno Olona

Villa Bianchi, sede del Comune di Induno Olona

Dopo quindici anni torna la possibilità per tutti i cittadini di contribuire alla costruzione del futuro urbanistico di Induno Olona. 

È aperta la fase di raccolta dei contributi per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT), comprensivo di Documento di Piano, Piano delle Regole, Piano dei Servizi e dell’aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica.

I "contributi della cittadinanza" sono osservazioni, proposte e idee che i residenti possono presentare per segnalare bisogni, criticità o opportunità del territorio, aiutando l’Amministrazione nelle scelte di pianificazione.

Chiunque abbia interesse può presentare suggerimenti e proposte entro il 30 gennaio 2026.

I contributi dei cittadini possono essere inviati agli indirizzi indunoolona@pec.it o protocollo@comune.induno-olona.va.it; oppure consegnati allo sportello del Protocollo (via Porro 35) il lunedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12.30.

Un'opportunità di collaborazione fondamentale per i cittadini di contribuire in modo diretto alla definizione delle strategie che guideranno lo sviluppo di Induno Olona nei prossimi anni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore