Dopo quindici anni torna la possibilità per tutti i cittadini di contribuire alla costruzione del futuro urbanistico di Induno Olona.
È aperta la fase di raccolta dei contributi per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT), comprensivo di Documento di Piano, Piano delle Regole, Piano dei Servizi e dell’aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica.
I "contributi della cittadinanza" sono osservazioni, proposte e idee che i residenti possono presentare per segnalare bisogni, criticità o opportunità del territorio, aiutando l’Amministrazione nelle scelte di pianificazione.
Chiunque abbia interesse può presentare suggerimenti e proposte entro il 30 gennaio 2026.
I contributi dei cittadini possono essere inviati agli indirizzi indunoolona@pec.it o protocollo@comune.induno-olona.va.it; oppure consegnati allo sportello del Protocollo (via Porro 35) il lunedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12.30.
Un'opportunità di collaborazione fondamentale per i cittadini di contribuire in modo diretto alla definizione delle strategie che guideranno lo sviluppo di Induno Olona nei prossimi anni.














