/ Calcio

Calcio | 14 settembre 2024, 10:30

WEEKEND DI SPORT SU VARESENOI - Al Franco Ossola parla il campo, poi Openjobmetis-Real Madrid e Mastini in via Albani

In diretta sul nostro giornale dalle 15 l'anticipo Varese-Albenga: conta solo vincere e dedicare i tre punti a Molinari, che meriterebbe un contratto a vita in biancorosso. In serata l'amichevole casalinga dei gialloneri dell'hockey con il Bellinzona (18.30) e quella da brividi della Pallacanestro Varese a Minorca con la Casa Blanca. Domani Arconatese-Varesina (15)

Molinari, a destra felice con Valagussa dopo il 2-0 del Varese alla Varesina in Coppa, oggi merita un regalo dai suoi compagni. Sopra Piroso e i Mastini attendono tutti al palaghiaccio per l'ultima amichevole precampionato, poi alle 19.30 Real Madrid-Varese di basket ci riporterà ad anni gloriosi

Molinari, a destra felice con Valagussa dopo il 2-0 del Varese alla Varesina in Coppa, oggi merita un regalo dai suoi compagni. Sopra Piroso e i Mastini attendono tutti al palaghiaccio per l'ultima amichevole precampionato, poi alle 19.30 Real Madrid-Varese di basket ci riporterà ad anni gloriosi

Weekend di sport in diretta su VareseNoi al via oggi dalle 15, quando al Franco Ossola si giocherà Varese-Albenga: parlerà il campo dopo il pareggio di Voghera, un 2-2 dal 2-0 biancorosso maturato dopo il 90' con possibilità per i padroni di casa di segnare anche il 3-2 che ha avuto l'effetto di una manciata di sale sulle ferite, dopo una settimana ricca di parole.

Fuori Molinari per tutta la stagione (infortunio al tendine), a differenza di quanto accaduto con Gazo il Varese ha comunicato con un post social di attenderlo per tutto il tempo necessario a riprendersi e di voler ripartire da lui nella prossima stagione, e ci mancherebbe altro. Stefano meriterebbe, per il valore sul campo e fuori oltreché per essere un ragazzo del territorio, un contratto a vita in biancorosso, così come lo avrebbe meritato Francesco Gazo per gli stessi motivi nel momento dell'infortunio ma anche, per esempio, Niccolò Cottarelli (stessa pasta, stessi valori) o gente come Banfi e Vitofrancesco, giocatori insostituibili e intoccabili che con questa maglia sono capaci di dare sempre molto di più di ciò che hanno.

In attesa che il mercato porti un centrale difensivo - i giornali vicini alla società e al ds Montanaro fanno il nome di Samuele Bonaccorsi, 25enne svincolato dal Novara con 117 presenze e 5 gol tra C e D - e l'attaccante che pare mancare per completare davvero una rosa da vertice e all'altezza, anche nei sostituti, di quella del Vado oggi il tecnico Floris non avrà a disposizione in difesa lo squalificato Priola e forse neppure l'altro centrale Ropolo (risentimento muscolare) con arretramento quasi scontato di Vitofrancesco. Vedremo se in porta verrà confermato Ferrari o debutterà Piras, tra gli under migliori a Bra nell'ultima stagione.

L'Albenga, ottimamente guidata da Marco Mariotti, è reduce dal 3-1 alla Sanremese (doppietta di Manes, che però oggi è squalificato, e gol di Lega).

Ultimo giorno di campagna abbonamenti con le tessere acquistabili nella sede del club allo stadio dalle 12 alle 14 (online fino alle 15). Biglietti tribuna (unico settore aperto): 15 euro intero, 10 euro ridotto per gli over 70 e under 16, gratis per gli under 10.

Diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale di Varese-Albenga sull'home page di VareseNoi.

Girone A - Seconda giornata
Oggi, ore 15: Asti-Chieri, Vado-NovaRomentin, Varese-Albenga, Oltrepò-Imperia, Sanremese-Cairese, Fossano-Bra (16).
Domani, ore 15: Borgaro-Gozzano, Derthona-Lavagnese, Ligorna-Vogherese, Saluzzo-Chisola. 

La classifica
Albenga, Cairese, Chieri, Fossano 3. Varese, Vogherese, Asti, Bra, Chisola, Derthona, NovaRomentin, Vado 1. Imperia*, Lavagnese*, Ligorna*, Oltrepò*, Borgaro, Gozzano, Saluzzo, Sanremese 0. *una gara in meno

Terza giornata, mercoledì 18 (ore 15)
Albenga-Fossano, Bra-Vado, Cairese-Asti, Chieri-Derthona, Chisola-Lavagnese, Gozzano-saluzzo, Ligorna-Varese, NovaRomentin-Oltrepò.

ARCONATESE-VARESINA, domani ore 15

La squadra di Spilli domani affronta a Pero la seconda di campionato dopo l'impresa sul Palazzolo (3-2): capitan Gasparri è ancora squalificato, Caverzasi e Di Mauro sempre ai box con il primo sulla via del rientro (niente infrasettimanale, ma c'è speranza di rivederlo tra 8 giorni). Rientra invece il centrocampista Samuele Rosa. 

Domani dalle 15 aggiornamenti di Arconatese-Varesina in diretta sull'home page di VareseNoi.

Girone B - Seconda giornata
Oggi, ore 15: Magenta-Desenzano (14.30), Ciliverghe-Club Milano, Pro Palazzolo-Chievo, Vigasio-Ospitaletto, Sangiuliano-Breno (16), Nuova Sondrio-Sant'Angelo (17.30), Fanfulla-Crema (18). 
Domani, ore 15: Arconatese-Varesina (a Pero), Casatese-Folgore Caratese, Castellanzese-Pro Sesto.
Terza giornata, mercoledì 18: Varesina-Breno (15)

La classifica
Varesina, Sant'Angelo, Pro Sesto, Breno, Desenzano, Ospitaletto, Magenta, Vigasio 3. Chievo, Ciliverghe, Crema, Sangiuliano 1. Pro Palazzolo, Club Milano, Folgore Caratese, Casatese, Castellanzese, Fanfulla, Nuova Sondrio, Arconatese 0.

HOCKEY: MASTINI-BELLINZONA

Alle 18.30 i Mastini giocano l'ultima amichevole pre campionato con il Bellinzona, squadra di prima lega svizzera (ingresso a 10 euro, gratis gli under 10) a 7 giorni dell'atteso debutto in IHL di sabato prossimo, sempre in casa, con il Dobbiaco. Poi via al tour de force con trasferta a Como (mercoledì 25) e nuova sfida casalinga con il Fassa, l'avversario più affascinante della stagione (sabato 28). Oggi test duro contro una squadra vera, rodata e ben allenata, come sottolineato da Matteo Floccari sulla Prealpina: in panchina e in pista ci sono rispettivamente gli ex Ambrì Lakhmatov (attuale coach dei bellinzonesi) e Joel Neuenschwander.
È anche il giorno della Supercoppa - alle 20 a Collalbo si gioca Renon-Pergine - e di altre quattro amichevoli: Bressanone-Caldaro (ore 18), Dobbiaco-Vinschgau (19), Valpellice-Aosta (19.30), rivincita della battaglia che due giorni fa ha visto gli aostani, vincitori 6-3, puniti con 49 minuti di penalità (!) ed espulsione di Patrick Timpone per una brutta carica su Filippo Salvai, e infine Fassa-Alleghe (20.30).

Tutti gli aggiornamenti nell'articolo e nella fotogallery che troverete su VareseNoi dopo la sfida di via Albani.

BASKET: VARESE-REAL MADRID

Oggi al torneo Estrella - Ciudad de Maò a Minorca la Pallacanestro Varese sfida il Real Madrid alle 19.30 in una sfida senza tempo, dopo la vittoria di ieri - la prima del precampionato - contro padroni di casa (81-74: leggi QUI), squadra che l’anno scorso si è classificata al 12° posto del campionato di seconda serie spagnola. Il Real è reduce dalla vittoria da Eurolega contro Monaco (77-75) e da quella con il Benfica. 

Varese-Real sarà seguita stasera da Fabio Gandini su VareseNoi.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore