/ Sport

Sport | 25 giugno 2024, 15:18

Cinque medaglie per la Canottieri Monate ai Campionati Italiani Assoluti

Il bilancio finale per la società varesina alla Schiranna è di due argenti nel due senza under19 con Alessandro Binda e Gioele Re, protagonisti poi anche nel quattro senza con Gabriele Talamona e Fabio Sclafani e di tre bronzi

Cinque medaglie per la Canottieri Monate ai Campionati Italiani Assoluti

Tante medaglie e tante soddisfazioni sportive per la Canottieri Monate che ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri, U19 e Pararowing ha schierato ben 30 atleti nella manifestazione svoltasi alla Schiranna a Varese. 

Il riscontro dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico è il ricco bottino conquistato: un totale di 5 medaglie, due d'argento e tre di bronzo. Argento, e titolo di vicecampioni d’Italia, nel due senza under19 maschile con Alessandro Binda e Gioele Re che poco dopo senza recuperare le energie ritornano in acqua con Gabriele Talamona e Fabio Sclafani conquistando ancora la carica di vicecampioni nazionali nel quattro senza under19 maschile.

Tre le medaglie di bronzo. La prima grazie al due con di Corrado Verità, Fabio Orizio e l’azzurra Morgana Maroni al timone, che confermano la posizione del 2023. Un bronzo che vale oro per il due senza pesi leggeri di Loris Piscia e Vilmos Benczur che salgono sul podio con soli 6 secondi di ritardo dai campioni del mondo in carica nella stessa specialità.

Anche loro non riescono a partecipare alla premiazione perché arrivati al pontile devono subito ripartire per la gara dell’8 pesi leggeri che porta alla Canottieri Monate l’ultimo bronzo di giornata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore