/ Sport

Sport | 11 dicembre 2025, 10:40

Presepe, raduno e pedalata. Fine settimana dedicato al ciclismo con Ciclovarese

Tre gli eventi da non perdere per gli appassionati delle due ruote a partire dall'esposizione delle statuette al negozio Ottica Zago di Varese, poi il ritrovo in centro a Gavirate sabato 13 dicembre e poi domenica ad Orino la immancabile pedalata di Babbo Natale

(foto Valentino Lavazza)

(foto Valentino Lavazza)

Non è ancora terminata la lunga stagione organizzativa di Ciclovarese. Questo fine settimana saranno tre gli eventi che vedranno impegnati gli appartenenti all’associazione che promuove e sostiene il ciclismo soprattutto in provincia di Varese. 

Presso l’Ottica Zago di Varese continua l’esposizione del “Presepe del Ciclismo”, che sarà visibile in via Staurenghi 28 a Varese fino al 12 gennaio 2026. Fanno parte integrante del presepe 90 miniature di ciclisti, tra loro si riconoscono le sagome di Alfredo Binda, Luigi Ganna. Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Eddy Merckx, Fausto Coppi, Gianni Bugno, Ercole Baldini e Giovanbattista Baronchelli.

Sabato 13 dicembre a Gavirate, in via Garibaldi, nell’ambito delle iniziative natalizie nel centro storico, si terrà, dalle ore 9 alle 16, il “Natale di Ciclovarese” raduno a concentramento per ciclisti e appassionati ed esposizione di oggetti e libri inerenti alla bicicletta. 

Domenica 14 dicembre a Orino continua la stretta collaborazione con la Società Ciclistica Orinese con l’allestimento della “Pedalata di Babbo Natale”, una manifestazione libera a tutti che prosegue una  tradizione che ha superato i dieci anni di vita che si terrà con partenza e arrivo presso TopoSport in via San Lorenzo. Iscrizione gratuita e al termine panettone per tutti. Ritrovo dalle ore 9.30 e partenza alle 10.30.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore