/ Sport

Sport | 27 maggio 2024, 14:25

Colpaccio dell'Under10 della CdG di Gallarate ai campionati regionali del Csi: conquistato il bronzo

La squadra si è comportata alla grande sia nel Calcio a 7 che nell'atletica durante le finali della manifestazione Sport&Go che si è disputata domenica a Lecco. Il commento dell'allenatore Salri: «Giornata stupenda coronata dal terzo posto». Il premio più bello i volti felici di questi bambini atleti

La squadra Under10 del Cdg Gallarate festeggia il terzo posto conquistato alle finali di Lecco

La squadra Under10 del Cdg Gallarate festeggia il terzo posto conquistato alle finali di Lecco

Dopo le fasi provinciali, Sport&Go, manifestazione sportiva dal Csi, è entrato nella fase regionale.

Domenica 26 maggio tutte le squadre qualificate si sono ritrovate a Lecco, utilizzando ben sette campi gara per garantire la migliore organizzazione possibile, per permettere lo svolgimento sia degli sport di squadra (calcio, pallavolo o basket) sia le prove di atletica (lancio del vortex, velocità)

Centro della Gioventù di Gallarate era presente con la sua squadra under 10. Già dalle partite di calcio 7 si è capito che si poteva puntare in alto, dopo le vittorie per 1-0 e 3-0 nei gironi. Anche nell’atletica la squadra di  Gallarate ben si è difesa, con ottimi piazzamenti. https://drive.google.com/drive/folders/1yE8bHW3jbtQDQyRF-5OTeo-bkyVAdRSa

Alla premiazione arriva la conferma delle prestazioni sul campo, con CDG che torna da Lecco con un ottimo terzo posto (secondo pari merito, ci si è dovuti affidare ai punteggi nell’atletica per definire il podio).

«Prima di tutto complimenti all’organizzazione: dalla terna arbitrale, correttissima, alla logistica, fino ai campi gara molto ben curati - commenta Giuseppe Salri, allenatore CDG - tutto ci ha permesso di vivere una giornata stupenda, che abbiamo coronato portandoci a casa la coppa di terzi classificati».

Alla società, invece, i complimenti del presidente provinciale Diego Peri: «Arrivare terzi in una competizione con un così alto livello tecnico e di partecipazione non è da tutti: complimenti a ragazzi, allenatori e famiglie. Un ringraziamento anche a CSI Lecco e CSI Lombardia, che hanno saputo organizzare splendidamente l’evento. Tornei di questo tipo esaltano le qualità del nostro ente e aiutano le società a creare gruppi squadra, in un momento in cui l’abbandono sportivo è sulla bocca di tutti».

La vera vittoria sono i volti felici e sorridenti di questi atleti bambini, il vero emblema del valore dello sport. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore