L’edizione del Meeting di Società e Master Nord, tenutasi questo weekend a San Giorgio di Nogaro, ha visto la partecipazione della Canottieri Varese con buoni risultati.
Tommaso Mazzonetto, nella duplice veste di atleta e allenatore, ha espresso il suo pensiero sui progressi e le prestazioni della squadra: “La nostra preparazione non era delle migliori però abbiamo cercato di fare del nostro meglio e siamo riusciti a spuntarla sugli avversari. Questa gara è stato un passo verso l'obbiettivo finale, ovvero il campionato italiano. Vorrei dire due parole anche da allenatore/accompagnatore. Ho visto che la squadra è cresciuta e sta iniziando ad entrare nell'ottica di un canottaggio agonistico. Sono soddisfatto, però c'è ancora molto da lavorare. Andiamo avanti e soprattutto Forza Varese!".
Risultati delle gare di sabato: 1x PL M Ossola primo, secondo Boleso
4-senior Bottinelli, Mazzonetto, Isella, Radice primi, mentre secondi Bianchi, Fanchi, Ghersi, Zampieri
4xU17 F Di Masi, Marabelli, Mollar, Agnoli terze
1xU23 F Zacchi terza
2xU19 M Spolon, Ballerio primi
4-U19 F Lucchina, Bellucco, Cancian, Marcheselli seconde
2xU19 F Belluzzo Mariano terze
Risultati delle gare di domenica:
2x PL M Boleso, Ossola primi
4x S M Mazzonetto, Isella, Bottinelli, Radice primi
8+ Open F Zacchi, Cancian, Lucchina, Gergati, Marcheselli, Maculan prime
2x U17 M Rini, Marino primi
U19 M Ballerio, Bianchi, Luci primi mentre Fanchi, Ghersi secondi
4x U19 M Spolon, Zampieri, Berardi, Della Torre primi
1x S M Di Gioia secondo
2x U17 F Mariani, Angnoli seconde 4x U19 F Bellizzo, Marabelli, Di Masi, Mollar terze.
“Una bellissima trasferta, organizzata bene - fa sapere Emanuele Radice, consigliere societario con delega alla squadra agonistica - Siamo soddisfatti dei risultati - prosegue Radice - ed è stato un meeting importante per fare il punto della situazione degli equipaggi che non sono stati selezionati per Piediluco. Si può ancora crescere e migliorare, l’obiettivo ora è fare bene ai campionati regionali e poi concentrarsi sui campionati italiani di tutte le varie specialità.
Per quel che mi riguarda è sempre un piacere partecipare a queste trasferte sia come atleta, peraltro il più anziano e mi piace poter trasmettere qualcosa ai più piccoli, sia come dirigente e mi piace poter dare una mano alla squadra e agli allenatori, è sempre stimolante.
Un plauso va a tutto lo staff tecnico che è venuto a San Giorgio perché si organizzano in maniera perfetta per fare sì che tutti i ragazzi in trasferta possano vivere le ore prima, durante e post gara nei migliore dei modi. Davvero un bel team e grande organizzazione”.
E mentre 46 tra giallo azzurri/azzurre sono rientrati dalla trasferta, altri sette sono in partenza domani per il Raduno Nazionale Pre-Europeo Under 19 Maschile e Femminile che si terrà a Piediluco. Tra i convocati, ben 4 femmine: Della Bella, Fanchi M. e le gemelle Tosi che poi voleranno in Polonia per il massimo evento continentale di categoria insieme a Cinquantini, Cracco e Doni. Tutti, dopo il raduno, partiranno infatti direttamente per l’Europeo U19.
“E’ un risultato importante, siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e della crescita di questi ragazzi che hanno lavorato molto bene durante l’inverno e sono riusciti a fare un salto di qualità notevole e importante”, le parole del DG Pierpaolo Frattini.