/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2024, 12:32

A Besozzo la piazza della stazione ferroviaria si trasforma in una pista da ballo

Domenica 26 maggio dalle 15.30 via Zangrilli diventerà per qualche ora una balera a cielo aperto. Tratto di strada chiuso al traffico e via alle danze grazie all'organizzazione del Comune e del Centro Divers'Età: l'evento è aperto a tutti

A Besozzo la piazza della stazione ferroviaria si trasforma in una pista da ballo

L’amministrazione comunale di Besozzo promuove lo sport attraverso il progetto “SeminiAMO sport” con momenti di comunità e condivisione tra famiglie, giovani e nonni in un binomio tra attività fisica e benessere.

Domenica 26 maggio dalle ore 15.30 tutti i cittadini sono invitati per un pomeriggio di ballo in via Zangrilli, nella zona adiacente alla stazione ferroviaria di Besozzo.

Per l’occasione un tratto della via verrà chiuso al traffico per consentire di aprire le danze, accompagnati dal simpatico gruppo GI & GIO LIVE MUSIC, con il besozzese Giovanni Lo Faro e Giuseppe Capitale. Un'occasione per stare insieme, condividere una domenica, sedersi per un caffè, per ascoltare musica o per quattro passi o meglio quattro balli.   

Iniziativa resa possibile anche grazie alla collaborazione del Centro Divers’età che ha sede proprio nella via Zangrilli e che per l’occasione sarà aperto anche per far conoscere le attività e i volontari che con passione dedicano il loro tempo alla comunità più anziana oltre alle azioni benefiche organizzate per lodevoli iniziative di carattere sociale.

«Continua l'ottimo rapporto con l'amministrazione comunale -  dichiara Tiziano Genovesi presidente del Centro Divers’età - sempre attenta nel coinvolgere il Centro nelle varie manifestazioni organizzate sul territorio. Visto il buon esito della passata edizione del 25 Settembre 2023 si è deciso di riproporre il "ballo di piazza". Un momento di buona musica in allegria per coinvolgere anche la domenica amiche ed amici amanti del ballo».

Alle 17.00 un momento dedicato alle mamme, grandi protagoniste del mese di maggio, con ospite Ivan Vecchi, che oltre ad essere un maestro di tennis stimato e apprezzato, coltiva da tempo la sua passione per la musica. Il suo nuovo singolo, “Mamma”, sarà un piacevole omaggio alla mamma, un viaggio attraverso i ricordi, le emozioni e l'amore eterno che lega un figlio alla sua mamma.

«Un pomeriggio – spiega Francesca Pianese, assessore allo Sport del Comune di Besozzo – che potrà rappresentare, con il ballo, il valore dello sport, che allena il cuore, aiuta a perdere peso, aumenta il carico di energia, migliora il tono generale dell'umore, allena la memoria e non da ultimo crea socialità! Un’occasione anche per appropriarsi degli spazi del paese e per vivere momenti anche all'aperto».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore